TORNEO CAVA DE’ TIRRENI, L’U15 LND CONQUISTA LE SEMIFINALI

CAVA DE’ TIRRENI (Salerno) – Sotto un vero e proprio nubifragio che ha ritardato il calcio d’inizio e reso la sfida quasi epica

l’Under 15 LND ha pareggiato ieri per 0-0 con la Salernitana conquistando in un colpo solo il primo posto del Girone e le semifinali del Torneo Internazionale Cava de’ Tirreni. In campo tanta intensità e poche occasioni da rete. D’altronde alla squadra di Roberto Chiti bastava un pareggio per passare il turno mentre i granata, costretti a vincere, hanno prodotto poco o nulla. La spiccata personalità della LND ha spento tutte le velleità della Salernitana disinnescata dal fraseggio corto e dal possesso palla della Rappresentativa. L’occasione migliore l’ha avuta il solito Sarto che ha colpito una traversa a metà secondo tempo. In queste tre partite del Girone la Rappresentativa ha dimostrato che il concetto di gruppo non è un luogo comune ma la base per i successi.

Soddisfatto Roberto Chiti:” Abbiamo disputato un girone convincente, i ragazzi sono stati bravi, il gruppo è affiatato, stiamo facendo un bel lavoro. Basta valutare un aspetto per capirlo, ho cambiato completamente la squadra tra una gara e l’altra ed il livello qualitativo è rimasto alto come la concentrazione”.

Oggi venerdì 10 giugno alle 10.30 la LND in semifinale affronterà i pari età della Lega Pro allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale ELEVEN della LND.

Sono ventidue i calciatori classe 2007 convocati da Chiti impegnati in gare da due tempi di 30’ ciascuno. Sette le sostituzioni consentite. Un gruppo formato da giocatori appartenenti a club di Serie D e dei sodalizi dei campionati regionali. Tutte le gare della Rappresentativa saranno trasmesse in diretta streaming sul canale ELEVEN della LND.

Le otto squadre partecipanti sono state suddivise in due gironi. Qualificate in semifinale le prime due di ogni raggruppamento.

SALERNITANA-U15LND 0-0

Salernitana: (4-3-3): Palazzo; Catuogno, D’Amore, Nunziata (Cap.), A. Farina (26’st Nobler); M. Farina, Trezza (19’st Flaminio), Amirante (19’st Buccella); Migliore, Cafaro, Chietti. All: De Feo

U15 LND (4-3-3): Porciatti; Spadafora, Vizziello, Fanali, Belloni (Cap.) (15’st Sarto); Steffani, Padriciello (15’st Camerlingo), Romanini (6’st Curzi); Carlini (23’st Petrone), Galvagno, Zagari (9’ st Gabos). A disp: Mura, Anedda, Gamba, Petrone, Tassotti, Cappello. All: Chiti

Arbitro: Francesco Migliaro di Nocera Inferiore

Ammoniti: Gabos, Camerlingo (R), Palazzo (S)

Espulso: al 24’st Catuogno (S)
Recupero: 0’ + 3’

Risultati

Tutte le gare della Rappresentativa in diretta streaming sul canale ELEVENSPORTS della LND

Martedì 7 giugno
(1^ giornata girone A)Cavese-U15 LND 0-5  diretta streaming profilo LND Elevensports.comSalernitana-Turris 3-2

Mercoledì 8 giugno
(2^ giornata girone A)
Turris-U15 LND 1-3 diretta streaming profilo LND Elevensports.com
Cavese-Salernitana 1-0

Giovedì 9 giugno
(3^ giornata girone A)
Salernitana-U15 LND 0-0 diretta streaming profilo LND Elevensports.com
Turris-Cavese 2-2

Classifica: LND 7 punti; Cavese e Salernitana 4; Turris 0

Programma

Venerdì 10 giugno
(Semifinali)
ore 10.30 LND-Lega Pro diretta streaming profilo LND Elevensports.com
ore 15.15 Benevento-CaveseStadio “Simonetta Lamberti” di Cava de Tirreni (Sa)

Sabato 11 giugno
(Finale)ore 16.45 allo Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de Tirreni (Sa)