BEACH SOCCER, A MUGNANO DI NAPOLI LE FINALI NAZIONALI U15

NAPOLI – Si svolgeranno a Mugnano di Napoli, dal 29 al 31 luglio 2022, le finali nazionali del Torneo Under 15 di Beach Soccer.

Un appuntamento che si colloca nel Progetto di Sviluppo Giovanile promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, sia per quanto attiene la parte di formazione tecnica che quella agonistica in campo.

Un’iniziativa partita con i corsi Grassroots Level E che tra aprile, maggio e giugno si sono susseguiti in diverse location italiane – Marina di Romea (Ravenna), Tirrenia (Pisa), Ostia (Roma), Terracina (Latina), San Benedetto (Marche), Napoli, Catanzaro e Catania – consentendo a 109 corsisti di completare il proprio percorso di formazione e informazione, teorica e pratica, successivamente coinvolti alla guida dei rispettivi team che hanno preso parte ai tornei U18 e U15, sviluppati su base provinciale e regionale, che hanno rappresentato il secondo step progettuale dello sviluppo del Beach Soccer giovanile.

Le Finali Nazionali Under 15, vedranno sette compagini confrontarsi in due gironi, uno da quattro e uno da tre squadre, per determinare le semifinaliste in un confronto diretto incrociato, le cui vincenti si giocheranno domenica pomeriggio in finale il titolo nazionale.

Nel Girone A sono inserite la Pol Cilento Academy (Salerno), l’ASD Calcio Cuprense 1933 (Ascoli Piceno), la SSD Hermada (Latina) e l’ASD Calcio Lamezia, mentre nel Girone B sono raggruppate l’ASD Mezzano (Ravenna), la Totti Soccer School (Roma) e l’ ASD Sicilia Beach Soccer (Catania), unica compagine ad avere una Prima Squadra militante nel massimo Campionato Nazionale di Serie A.

Scarica il programma delle gare

Per quanto riguarda il torneo Under 18, le finali si sono svolte dal 6 all’8 luglio e hanno decretato il team campano del S.Maria Cilento Academy come squadra vincitrice. 

Oltre agli aspetti tecnici, tra gli obiettivi del progetto, l’ulteriore promozione del Beach Soccer tra i 298 atleti che si sono cimentati nelle attività proposte, sempre in un clima all’insegna del Fair Play e del divertimento. 

FONTE: www.figc.it