BUSACCA PROPONE L’INTRODUZIONE DEL GIUDICE DI LINEA
Nel corso del media open day dei direttori di gara del Mondiale, infatti, Busacca ha espresso il suo parere sfavorevole dichiarando: “Sull’uso della tecnologia per stabilire se un gol ci sia stato o meno deciderà la Fifa, ma personalmente sono contrario. Per me sarebbe meglio utilizzare i giudici di linea, come è stato fatto quest’anno in Europa League. Si potrebbero utilizzare in questo ruolo molti arbitri non più giovani ma molto esperti, perchè in questo ruolo non si deve correre molto. Per me sarebbe la cosa ideale. Con la tecnologia ci sarebbero troppe interruzioni. Pensate solo a quando in tv si fa vedere un’azione alla moviola: poi se ne parla per almeno un quarto d’ora”.
