VAN MARWIJK RAMMARICATO “PERSO TROPPE OCCASIONI”
“Sono molto deluso, perché siamo arrivati a soli tre minuti dalla fine dei supplementari. Abbiamo perso perché abbiamo sbagliato nei momenti più decisivi. Siamo arrivati veramente vicinissimi al risultato ma non ce l’abbiamo fatta, forse per molto nervosismo, per le occasioni mancate che non abbiamo saputo sfruttare fino in fondo. Va comunque detto che ha vinto la squadra migliore”
“Sono deluso, non posso nasconderlo – ammette -. Avremmo tanto voluto essere i campioni ma abbiamo perso la finale; ma abbiano giocato al meglio. Solo che non siamo riusciti a riprendere la partita nel momento decisivo. Abbiamo perso troppe occasioni”partita” nel momento decisivo. Abbiamo perso troppe occasioni ripete. “Non avevamo paura, abbiamo spinto fino in fondo, eppoi tutti quegli ammoniti. Avremmo voluto arrivare ai rigori, ma bisogna considerare anche gli arbitri, si lamenta il tecnico olandese riferendosi al calcio d’angolo non assegnato ai suoi dal quale è partita l’azione del gol di Iniesta. “Questo è lo sport, funziona così”.
