AL VIA IL FANTACAMPIONATO “NO LIMITS SPORT”

BARI – JUVENTUS 7 – 1 La nuova Juventus di Tristano inizia con una pessima prova sul campo di un ottimo Bari. Decide sicuramente la grande prova di Manuel,che con un grande gol dalla distanza  sul finire del primo piega la Juventus, già poco incisiva nel primo tempo, sparisce nella ripresa subendo la velocità degli esterni di BRUNO (nuovo tecnico). Male HYPERLINK “http://blog.panorama.it/sport/2010/08/20/la-juventus-da-il-benvenuto-a-milos-krasic-il-nuovo-nedved/” t “_blank” Fracasso all’esordio, insufficienti anche Fracasso jr e HYPERLINK “http://blog.panorama.it/sport/2010/08/27/colpo-juventus-salta-di-natale-ma-arriva-quagliarella/” t “_blank” Fiore con la difesa bianconera spesso in ritardo su Iacovino e Abatiello.

PARMA – BRESCIA 1 – 4 A Parma è già calvario. La mosca atomica (Gizzi) ispira l’attacco bresciano ed è fondamentale nella vittoria sul Parma di Loscalzo. Il vantaggio arriva con uno splendido assist dell’ex romanista per Ricciardulli mentre il raddoppio è opera di Brunacci. Il Chievo è tutto nel palo di Guarino.

SAMPDORIA – LAZIO 2 – 0 La Sampdoria di Corbino si riprende dopo la clamorosa eliminazione dai Play off dell’anno scorso. La Samp fa tutto presto passando in vantaggio al 14′ con un tiro di Santagata . Il raddoppio arriva al 26′ con il pallonetto di Manolio, abile a sfruttare un’incertezza del portiere laziale in uscita. Dopo un primo tempo più deciso la Lazio sparisce nella ripresa, i laziali non convincono del tutto mentre Barbera e Rizzo non sono quasi mai pericolosi.

CHIEVO – CATANIA 1 – 5 Esordio con vittoria per la squadra campione d’Italia di Tortorelli che supera di misura il Chievo di Scarcia.Partita equilibrata per i primi 20 minuti,poi ci pensa Corsano a portare in vantaggio i catanesi,con uno splendido gol dalla distanza. Dopo il primo gol il Chievo sparisce, nel frattempo Tortorelli puo’ mettere in campo tutti i giocatori della rosa e dimostra la superiorita’ infilando la porta del povero Abatiello per 5 volte.

PALERMO – CAGLIARI 3 – 5 Durante la preparazione estiva il Palermo , aveva bene impressionato, rischiando sempre poco e giocando un buon calcio,ma all’esordio in campionato stecca. La mancanza di un mister si sente eccome, i rosanero non riescono a produrre gioco e il Cagliari rischia più volte di approfittarne. Ottima la prova di Sansone e del poritere destinato a far parlare di se,Psquino.

FIORENTINA – NAPOLI 6 – 3 Cambiano i moduli ,i giocatori ma questa Fiorentina continua a soprendere,battendo un buon Napoli,anch’esso rifondato. La Fiorentina gioca una buona partita e la vittoria arriva nel primo tempo con il gran tiro dal limite di Giuseppe Quionto che torna ad esultare dopo la brutta stagione scorsa. Nel finale sono i napoletani ad andare più vicini al gol ma De Palma e Fracasso non riescono a pungere. Risultato giusto nonostante il giallo nell’occasione del gol ospite.

MILAN – LECCE 2 – 2 Il campionato di Carlomagno comincia con una prova perfetta del Lecce, ispirato da un ottimo Mastropierro capace di innescare Mita e illuminare il gioco pugliese. Bella prova del Milan ,che passa in vantaggio per due reti a zero ma come l’anno scorso nella finale play off si fa rimontare portando a casa un pareggio che sa di sconfitta.

CESENA –ROMA 1 – 2 Buona la prova di questa nuova Roma targata Mr Bruno.Contropiede ,ripartenze e soprattutto intelligenza tattica di tutti i giocatori.
Male il Cesena di Mauro, aspettavamo tutti questa squadra nuova fatta di giocatori calabresi,ma la prima giornata ha sancito una sconfitta che sa di amaro per lo sponsor (PENALTY) che punta molto alla vittoria del campionato.

GENOA – UDINESE 4 – 2 Concreti, determinati e ispirati da un grande Tarsia dimagrito e finalmente incisivo, grande Genoa quindi, l’Udinese invece ha bisogno ancora di tempo per capire gli schemi di mister Panetta, diamogli tempo.

BOLOGNA – INTER 0 -3 Affrontare l’Inter “rivelazione dell’anno scorso non era facile per i ragazzi di Guerra,alla prima in questo campionato, ricco quest’anno di giocatori importanti e di livello, il Bologna regge un tempo, poi nerazzurri dilagano mostrando una buona intesa fra i reparti .