MILAN SCHOOL CUP: SABATO A PAVIA PER LA CATTEDRALE
Vivere l’allegria del gioco del calcio e dare visibilità a una cultura dello sport che sappia unire divertimento, voglia di stare insieme e rispetto di compagni e avversari. Sono questi gli obiettivi della Milan School Cup, l’iniziativa ludico-educativa promossa dal Milan nelle scuole primarie italiane ed estere.
L’evento organizzato sabato prossimo a Pavia dalla società rossonera, dal Comitato Insieme per la Cattedrale, dal Pavia Calcio e dal settimanale “il Ticino” avrà anche un altro obiettivo: sensibilizzare i bambini della città lombarda alla riapertura della Cattedrale. Dopo il triangolare che si è disputato giovedì scorso sul campo del Don Bosco sarà questo il secondo evento del ciclo di manifestazioni”Giochiamo insieme alla Cattedrale con Milan e Pavia”.
La grande giornata di calcio si disputerà sabato 23 ottobre a partire dalle 9.30 (conclusione prevista intorno alle 13) allo stadio Fortunati. L’iniziativa ha suscitato grande entusiasmo: sono infatti 34 le squadre iscritte e circa 250 i bambini partecipanti per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Ma non è finita qui. Per suggellare la partecipazione alla Milan School Cup, tutti i bambini iscritti saranno invitati il prossimo 20 novembre ad assistere gratuitamente a San Siro alla partita Milan-Fiorentina per vivere dal vivo le magie dei campioni rossoneri!