IL MILAN PARK ARRIVA A BARI NEL WEEKEND DEL 7 E 8 NOVEMBRE

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio ufficiale dell’Assessorato allo Sport del Comune di Bari, rientra nell’ambito di “Milan per la Scuola – Tutti i colori del gioco”, il progetto didattico ideato dal Club rossonero.
Il Milan Park arriva infatti a Bari come premio per gli studenti della classe 4°A della Scuola Elementare “Duca d’Aosta”. Partecipando alla prima edizione dell’iniziativa “Milan Per la Scuola”, i bambini, sotto la guida della loro insegnante Rita Numerato, hanno svolto il miglior elaborato per il concorso “Lo stadio è di tutti” con il progetto “Fai rifiorire lo sport”. Il Milan Park occupa un’area di 1600 metri quadrati , nella quale sono collocati giochi gonfiabili, stand e mini campi da calcio per il divertimento dei piccoli partecipanti. Nel corso del fine settimana, i campioni italiani di Football Freestyle daranno prova del loro talento in avvincenti sessioni di gioco a cui tutti potranno assistere. Laura Masi, Direttore Marketing del Club, commenta così l’iniziativa: “Il fine del progetto “Milan per la Scuola” è trasmettere ai bambini l’amore per la pratica sportiva e la passione per il calcio. Il lavoro della Classe 4°A sul tema dello stadio come luogo di “incontro” e non di “scontro” ha meritato la vittoria nella sua categoria tra i 2.680 elaborati pervenuti. Non sarebbe esatto dire che il Milan Park è un regalo che il Milan fa a questi bambini;” ha concluso “è piuttosto un dono che questi piccoli fanno agli altri ragazzi della loro città.” Il Milan Park sarà aperto dalle 10 alle 18, con ingresso gratuito per tutti i partecipanti.
Una seconda tappa verrà allestita a Varese nel weekend tra il 21 e il 22 novembre per premiare la classe 1°B della Scuola Elementare “Giovanni Pascoli”. “Milan per la Scuola – Tutti i colori del gioco”, sviluppato in collaborazione con La Fabbrica grazie al sostegno di adidas e Sky, ha coinvolto 5.000 classi in 2.380 scuole elementari , per un totale di 120.000 bambini su tutto il territorio nazionale. Dato il grande successo, l’iniziativa sarà riproposta anche quest’anno, con contenuti aggiornati e con un nuovo coinvolgente concorso.

fonte acmilan.com