MARCO BARONI: PRIMA ANALISI DELLA STAGIONE

Sull’inizio di stagione e sulla volontà di far crescere campioni: “Il progetto della Juventus è giusto e coerente con il calcio di adesso, la società sta investendo sotto tutti i fronti, sono molto felice di far parte di questo progetto ambizioso, abbiamo cominciato a lavorare con un gruppo giovane, nuovo, con grandi margini di miglioramento e da soddisfazione allenarli con componenti importanti. Il lavoro è sulla strada giusta, stiamo gettando le basi, vogliamo fare un bel calcio, divertente che torni ad essere e affrontato con palleggio, le due fasi di gioco, stiamo provando e facendo abbastanza bene, sono contento per la crescita delle ultime settimane, i ragazzi hanno capito che è importante lavorare su concretezza, quotidianità, voglia di migliorarsi segreto per essere ambiziosi e far diventare lo sport un lavoro”.
E Su Ruggiero e De Silvestro, sono pronti e hanno un futuro davanti: “Non mi piace parlare dei singoli, ma sono ragazzi con qualcosa in più ma non ci sono solo loro, non sono sufficienti, occorre un mix di tante cose, siamo qui che lavoriamo, io cerco sempre di curare particolari e dettagli che poi diventano fondamentali per passare dall’altra parte.
Derby sul Torino e unica punta come Conte: “Ci fa piacere, Conte sta facendo un gran lavoro, proviamo a fare il nostro calcio, si ricerca il gioco, partendo da dietro, palla a terra, pochi tocchi. cerco di portare avanti questo che con le qualità che abbiamo, schemi di gioco provati durante la settimana possiamo fare il salto”.
Portieri, Branescu: “Branescu ha grandi doti, che nel calcio di adesso sono indispensabili, ci stiamo lavorando e con noi anche il preparatore prima squadra, tutti ci attendiamo molto da lui, può arrivare in alto”.
Sabato il Cagliari: “Non c’è il pericolo euforia, arriva una squadra difficile da affrontare, asticella che si alza, sono contento, sono queste partite che ci fanno crescere, l’affronteremo con il piglio giusto, voglia e concretezza di chi vuole crescere”.
Libertazzi: “Ha avuto una lesione al piede, starà fermo un paio di mesi, avranno una chanche Padovan, ragazzo del 1994 di belle speranze e gli altri..”
Domanda finale, sarà contento se…”Sarò contento se le vittorie passeranno con la crescita della squadra, i giovani sono cresciuti e così come la squadra e se facciamo questo arriverà qualche vittoria”.

FONTE: tuttomercatoweb.com