IL PUNTO SETTIMANALE SUL SETTORE GIOVANILE LAZIALE

hanno vinto tutte le categorie tranne la primavera che è stata bloccata dalla Reggina nella sfida d’alta classifica del girone C. Volano gli Allievi e Giovanissimi Nazionali, sempre primi nei loro gironi a punteggio pieno. Goleada dei ’96.
Con a disposizione l’esperienza in difesa di Guglielmo Stendardo, la Lazio primavera non è riuscita ad avere la meglio sulla Reggina. I biancocelesti, passati in vantaggio con il solito Rozzi, si sono fatti raggiungere su calcio di rigore causato proprio dal fuori quota partenopeo. Lazio dai due volti: bella nel primo tempo, da dimenticare nella ripresa. Lo scontro tra le prima della classe si è concluso così sull’1-1 e ad approfittare di questo risultato è stata la Roma che si è portata da sola in vetta alla classifica dopo aver superato in trasferta la Nocerina.
Riguardo agli Allievi Nazionali Serie A e B (’95) , 4° giornata, si segnala la Lazio corsara ad Ascoli.
I biancocelesti, andati in svantaggio nel primo tempo, sono riusciti a rimontare i bianconeri grazie a bomber Lombardi e ad un rigore trasformato da Parmense. Con questa vittoria la truppa di Simone Inzaghi è riuscita a centrare il quarto successo su altrettante partite. A dividere la prima posizione in classifica con le giovani aquile c’è sempre il sorprendente Catania.
Per quanto concerne gli Allievi Fascia B Elite (’96), 4° giornata, si evidenzia la goleada dei ragazzi di Bianchi contro un Futbolclub in disarmo sin dai primi minuti di gioco. La Lazio ha dominato sotto ogni punto di vista: tecnico, tattico e fisico ed ha messo in mostra l’ottima prestazione di Milani, autore di una tripletta.
I Giovanissimi, grazie ad un Montecchiari in evidente crescita vincono tra le mura amiche contro il Chieti allenato da Ricciuti. Un gol per tempo dunque, come era successo già contro l’Ascoli, di Montecchiari e Rossi, la coppia gol dello scorso anno, proietta i biancocelesti in testa alla classifica a pari punti con la Roma. E tra due giornate andrà in scena il derby al “Gentili”!!
Infine per i Giovanissimi Fascia B Elite (’98) risalta la vittoria esterna per gli aquilotti di Mocci che al campo del Tor Di Quinto recuperano lo svantaggio iniziale firmato dai padroni di casa. Le reti del successo biancoceleste sono state siglate Costanzo e Franchi.

FONTE: lalaziosiamonoi.it