L’UDINESE PREMIATA CON IL COLLARE D’ORO AL MERITO SPORTIVO
“Abbiamo voluto dare un riconoscimento a società straordinarie – ha spiegato il presidente del Coni, Gianni Petrucci – Faccio a tutti i vincitori i miei complimenti, a cominciare dal patron dell’Udinese, Gianpaolo Pozzo, che onora non solo il calcio, ma lo sport italiano”. Il premio, che può essere concesso una sola volta nel corso della carriera di un club o di un atleta, viene attribuito alle associazioni sportive con un’anzianità di costituzione di almeno 100 anni e già in possesso della Stella d’Oro al Merito Sportivo (ottenuta dal club bianconero nel 1950 grazie alla prima storica promozione nella massima serie del campionato di calcio italiano).
“Desidero ringraziare il Comitato Olimpico Nazionale per l’assegnazione di questo ambito riconoscimento e per la stima che il Presidente Giovanni Petrucci dimostra di nutrire verso la nostra realtà calcistica – ha commentato il patron bianconero Gianpaolo Pozzo -. Veniamo insigniti di una onorificenza prestigiosa che ci conferisce lustro e arricchisce la storia del nostro club”.
FONTE: udinese.it
