L’ARETUSEO GEMMA RIACCIUFFA L’OLIMPIQUE PRIOLO

La squadra azzurra per quanto prodotto nell’arco dei 70 e passa minuti avrebbe certamente meritato il successo ma soprattutto nella ripresa, eccetto un clamoroso palo colpito da Iraci, non ha trovato il guizzo giusto e vincente. E dire che il match si era pure messo in salita: al 13′ del primo tempo, difatti, il priolese Gagliuolo con un colpo di testa, sorprendeva oltre misura il portiere aretuseo Sariti a cui sfuggiva la sfera che andava incredibilmente a depositarsi in rete. Fulminea tuttavia è stata la reazione degli azzurrini e al 15′ pure la…beffa di un gol non visto dal direttore di gara: su azione impostata da Gemma,  calciava a rete Scalia, sfera sul palo interno e che poi varcava ampiamente la fatidica linea di porta ma non per il sig. Speranza e il gioco proseguiva fra l’incredulità generale. Il pareggio tuttavia arriverà al 23′ per merito del solito Gemma, che su preciso assist di Iraci, infilzava  l’estremo difensore priolese con un preciso tiro di destro.  Il Siracusa ha espresso buone trame per tutto il primo tempo e altra buona opportunità è capitata, al 35′, sui piedi di Rizza che però ha concluso debolmente.
Nella ripresa già al 2′ Siracusa vicinissimo al vantaggio con Iraci che incocciava    il palo e poi esercitando una costante pressione, con un paio di occasioni divorate da Gemma, gli aretusei non riusciranno a scardinare  la retroguardia priolese ed il match si concluderà sull’ 1- 1.
Poco  tempo per duolersi del mancato successo, le attenzioni sono già per il recupero di mercoledì 21 con l’Hellenika a cui la formazione di mister Giacalone vorrà certamente non sfigurare. E poi domenica 25 la conclusione del torneo con la gara casalinga con La Meridiana, in attesa delle finali regionali di Lega Pro con Milazzo e Trapani.

OLIMPIQUE PRIOLO – SIRACUSA    1 – 1
MARCATORI:13′ pt Gagliuolo (OMP), 23′ Gemma (SR).
OLIMPIQUE PRIOLO: Christian Riitto; Serra, Lo Iacono;  Michael Riitto, Roccasalva, Barone; D’Aquino, Iseo, Mignosa (9′ st Zabatino), Buono, Gagliuolo (33′ st Ponisch). A disposizione. Falla, Gentile, Balsamo e Parisi. Allenatore: Simone  Lo Nigro.
SIRACUSA: Sariti (1′ st Speranza), Gozzo (k), Aglianò, Franco, Di Dio, Scalia (29′ st Bianco), Rizza, Haddadi,  Iraci, Caruso (13′ st Puccia), Gemma. A disposizione: Carpinteri, Spada, Garrasi e Cristina. Allenatore: Fabio Giacalone; dirigente accompagnatore e assistente arbitrale: Antonino Carpano.
ARBITRO:  Roberto  Speranza  della sezione di Siracusa.
NOTE: gara disputata al comunale “Simoncini” di Belvedere. Ammoniti: Lo Iacono e Iseo dell’Olimpique Priolo, nessuno fra gli aretusei. Recupero: 0′ pt;  3′ st.

RISULTATI DELLA 12.a DI RITORNO

Catania 1980 – Avola                18 – 0

La Meridiana – Hellenika              1 – 2
          

Lib.Catania Nuova – San Pio X      0 – 1

OLIMPIQUE PRIOLO – SIRACUSA 1 – 1

Pro Catania – Don Bosco A.Sales  2 – 2

Pantanelli – Flora calcio               3 – 0

Aletico Avola – Trinacria            3 – 3

RISULTATI DEI RECUPERI

Flora Calcio – Avola                   6 – 1

Olimpique Priolo – Lib.Catania N. 3 – 0

CLASSIFICA: San Pio X  punti 61; *Pantanelli  60; *Hellenika  50; *Catania 1980  48; *SIRACUSA 45; Olimpique Priolo 38; Libertas Catania Nuova 36, *Don Bosco Ardor sales  34; Ateltico Avola  29; *Trinacria F. C. 25; *La Meridiana 21; *Flora Calcio  18;  *Pro Catania  17;  *Avola  -1.    *= 1  gara da recuperare.

PROSSIMO TURNO (13.a e ultima di ritorno)

(Domenica 25  Marzo    2012)

Avola  –  Pantanelli

Don Bosco Ardor Sles  –  Atletico  Avola

Flora Calcio  –  Pro Catania

Hellenika  –  Catania  1980

San Pio X  –  Olimpique Priolo

SIRACUSA  –  LA MERIDIANA  CT

(centro sportivo ERG,  ore 10,30)

Trinacria F. C.  –  Libertas Catania Nuova

R E C U P E R I

Flora Calcio – Catania 1980     (martedì 20-3-12 ore 15,30)

Avola – La Meridiana              (mercoledì 21-3-12 ore 15,30)

Don Bosco A.Sales-Pantanelli  (mercoledì 21-3-12 ore 15,30)

HELLENIKA  –  SIRACUSA      (mercoledì 21 marzo 2012)
(campo scuola “Di Natale”,   ore 15,30)

Trinacria F. C. – Pro Catania    (giovedì 22-3-12  ore 15,30)