INTERROTTA LA SERIE NEGATIVA, IL SIRACUSA BLOCCA L’ATLETICO  AVOLA

Gli azzurrini di mister Omar Rizza, difatti, sono tornati a fare risultato bloccando sul nulla di fatto la temibile formazione dell’Atletico Avola al termine di una gara vibrante e tirata e che probabilmente Priolo e compagni avrebbero anche meritato di vincere.  Pur mancando di alcune pedine essenziali,  la formazione azzurra ha costruito diverse occasioni da rete. Già in avvio al 5′ il rientrante Gianni Rossi sfiorava l’incrocio dei pali dopo bella azione personale. Il Siracusa è ben messo in campo e giostra in maniera volitiva; al 10′ ci prova su punizione laterale capitan Haddadi sfiorando d’un niente il montante. Al 19′ è l’attaccante aretuseo Priolo a rendersi pericoloso ma la sua conclusione finisce di pochissimo oltre la traversa. Evidente il dominio degli atleti di mister Rizza; al 26′ evidente fallo commesso ai danni di Priolo, al limite d’area ospite, ma l’arbitro sorvola. Alla mezz’ora ancora svista arbitrale: 2 atleti azzurri a terra per infortunio e per poco l’Atletico Avola ne approfitta per realizzare ma il portiere aretuseo Mincella fortunatamente sventa in angolo. Anche nella ripresa il Siracusa si propone in maniera pericolosa ed al 15′ una punizione di Caruso scheggia il palo; 5′ dopo ancora “iellati” gli azzurrini, stavolta batte Haddadi una bella punizione con la sfera che schizza sotto la traversa ma nel ricadere non oltrepassa la fatidica linea di porta.  Nel finale l’11 avolese si fa più intraprendente ma gli aretusei reggono e portano a casa un punto fondamentale che, come sopra detto, pone fine alla triste sequela di sconfitte.
Ora bisogna insistere e il riposo della prossima settimana consentirà al tecnico aretuseo di ben preparare il prossimo impegno, sabato 2 febbraio, quando al De Simone sarà di scena il Real Xiridia.

SIRACUSA – ATLETICO AVOLA     0 – 0
SIRACUSA: Mincella; Alessi, Bianca; Haddadi (k), D’Alpa, Caruso; Gagliano (22′ st Traichine), Gaiangos, Priolo, Russo, Rossi. A disposizione: Campanella, Nerucci, Castro e Rubino. Allenatore: Omar Rizza; Dirigente accompagnatore: Sebastiano Galizia; assistente arbitrale: Francesco Branciamore; massaggiatore: Sebastiano Bucci. 
ATLETICO AVOLA: Lenares; Vario (15′ st Tiralongo), Bonaventura; Rapaglia, Bucca (37′ st Rinaldo), Amato; Giorgio Barone, Bosarski, David Caruso (31′ st Giovanni Barone), Nanè (1′ st Zuppardo), Liggieri. A disposizione: Antonio Caruso. Allenatore: Stefano Campisi. 
ARBITRO: Riccardo Trionfante della sezione di Siracusa.
NOTE: ammoniti: D’Alpa del Siracusa e Corrado Amato dell’Atletico Avola.  Recupero: 0′ pt;  3′ st.

FONTE: Uffico Stampa Siracusa Calcio