RITORNO ALLA VITTORIA PER I GIOVANISSIMI DEL SIRACUSA CHE VINCONO CON UN DOPPIO ROSSITTTO E ALI’


La gara sviluppatasi su un campo in terra battuta via via resosi insidioso dopo le piogge dei giorni scorsi, ha visto gli azzurrini di mister Sardelli smaniosi di rifarsi dopo le ultime, cocenti delusioni. L’approccio al match è stato subito positivo per Pulvirenti e compagni anche se al 9′ è stata dei locali la prima opportunità comunque ben sventata dalla retroguardia aretusea. La gara si sbloccava al 22′ grazie a Rossitto, che dopo un’azione sviluppatasi sul filo del fuorigioco insaccava perentoriamente alle spalle del portiere Latino. Buon momento per il Siracusa che due minuti più tardi sfiorava il raddoppio con Alì che praticamente solo davanti al portiere locale metteva clamorosamente a lato. Nella ripresa gli aretusei sempre più padroni del gioco e all’8′ ancora Rossitto di testa sfiorava il gol colpendo il palo. Ma l’appuntamento con la marcatura per il centrattacco azzurro era rimandato di 4′ e grazie anche ad un errore dell’estremo difensore della Pro Rosolini il numero 9 di Sardelli poteva comodamente realizzare. Per i rosolinesi era una mazzata micidiale e il Siracusa arrotondava il punteggio a 1′ dal termine grazie ad Alì che in una classica azione di rimessa andava ad insaccare, riprendendo una precedente respinta del portiere avversario. Per la compagine azzurra in definitiva il giusto viatico verso la serena conclusione del torneo e domenica 21 marzo la Usa Sport Caltagirone al centro ERG (inizio ore 10) per dare un seguito al successo odierno.

PRO ROSOLINI – SIRACUSA 0 – 3
PRO ROSOLINI: Latino (16′ st Roccasalvo); Animora (28′ st Rosa), Alberto Cavarra (7′ st Gennaro); Cataudella, Neve, Salemi; Caruso, Guccione, Giorgio Di Stefano (25′ st Monti), Caravello, Micieli (1′ st Errante). A disposizione: Poidomani. Allenatore: Giuseppe Adamo.
SIRACUSA: Azzarelli (26′ st Giuseppe Cavarra); Tabacco (7′ st Accaputo), Latina (19′ st Marco Gozzo); Pulvirenti, Bottaro, Luca, Rizza (1′ st Torre), Salvatore Distefano (1′ st Narzisi), Rossitto (21′ st Munda), Alì, Lena (16′ st Sarnataro). Allenatore: Mauro Sardelli.
ARBITRO: Giuseppe Corsaro di Rosolini (sez. di Siracusa).
MARCATORI: 22′ pt e 12′ st Rossitto, 34′ st Alì.
NOTE: ammoniti: Azzarelli e Munda del Siracusa, nessuno nelle file del Pro Rosolini.