PANTANELLI TROPPO FORTE PER I RAGAZZI DI MARCO SCIFO


Nella ripresa, nonostante la buona volontà, la squadra di Scifo ha pure subìto la terza rete e solo nel finale il gol di Gemma ha reso meno pesante il passivo.
Vantaggio del Pantanelli, come detto, nelle prime battute di gioco, all’altezza cioè del 7′ grazie a Formica che, incuneatosi a centro area, trovava lo spiraglio giusto per battere l’incolpevole Zirone. Gli azzurrini provavano la reazione ma la compagine di Culotti (tutti nati nel ’96 con eccezione di Spicuglia classe 97) più smaliziata, non perdeva mai il controllo del gioco e al 30′ raddoppiava sia pur in una circostanza fortunosa visto che il tiro dalla distanza di Vasques batteva nella traversa e poi nel portiere Zirone che si adoperava al meglio ma senza riuscire ad evitare che la sfera finisse in fondo alla rete. Nella ripresa il match viveva di sporadici sussulti ravvivandosi solo nel quarto d’ora finale. Al 23′ il Pantanelli triplicava grazie ad Alderisi, che correggeva di testa con successo una punizione ben calciata da Ziccone. E infine la rete della bandiera per gli aretusei siglata da Gemma, a 5′ dal termine, che sfruttava uno svarione difensivo degli ospiti e metteva alle spalle dell’incolpevole Scollo. Poi più nulla da segnalare sino al termine, con gli azzurrini a leccarsi le ferite per il nuovo stop ma già vogliosi di rifarsi sin da sabato prossimo, 30 ottobre, quando viaggeranno alla volta di Ragusa per incontrare la formazione locale della Me.Ta.Sport (inizio ore 17).
 
SIRACUSA  –  PANTANELLI      1 – 3
 
(primo tempio:  0 – 2)
SIRACUSA: Zirone, Antonino Marco Gozzo, Basso, Torre, Spada, Crucitti, Ficarra (37′ pt Gemma), Scapellato, Arena, Mammana (15′ st Rossitto), Lombardo (4′ st Sarnataro). A disposizione: Cavarra, Tabacco, Calabrese e Gallo.  Allenatore: Scifo.
PANTANELLI: Scollo, Mauceri, Gaggero (1′ st  Ziccone), Romano, Bongiorno, Spicuglia, Serrantino (35′ st Di Filippa), Piazza (26′ pt Vasques), Formica, Giudice (8′ st Gennaro), Aloschi (9′ st Alderisi). A disposizione: Aglianò  e Schisciano.  Allenatore: Culotti.
ARBITRO:   Andrea  Breci della sezione di Siracusa.
MARCATORI: 7′ pt Formica, 30′ Vasques, 23′ st Alderisi, 30′ st Gemma.
NOTE: Ammoniti: Basso del Siracusa e Giudice del Pantanelli. .