I GIACALONE BOYS AD UN PASSO DAL MODICA


Il successo dell’11 di mister Fabio Giacalone è stato legittimato in virtù di un formidabile secondo tempo, in cui la squadra aretusea ha mostrato gioco e schemi validi in una gara condotta con estremo raziocinio tattico. Il match si è risolto a metà della ripresa grazie alla zampata vincente dell’attaccante Corrado Rossitto ma in altre circostanze, con Scapellato in particolare, gli azzurrini avrebbero potuto arrotondare il risultato. “Sono davvero soddisfatto della prova dei nostri ragazzi – dirà a fine gara Paolo Lombardo responsabile tecnico del settore giovanile azzurro – contro una formazione forte e quadrata”.
La gara nel primo tempo è stata più equilibrata. Il Modica Airone è stato pericoloso al 10′ quando Fornì dalla distanza tirava un bel fendente che finiva però sopra la traversa.  Rispondevano gli aretusei al 20′ con Torre  ma la staffilata del capitano aretuseo finiva anch’essa di pochissmo oltre il montante.
Nella ripresa la pressione del Siracusa si faceva incessante e culminava col vantaggio, al 18′: a seguito di mischia e varie respinte del portiere ospite, Rossitto sarà perentorio nel ribadire a rete con un bel tiro di destro. Gli azzurrini proveranno a chiudere il match e al 23′ un fendente dalla distanza dell’onnipresente Scapellato costringeva il portiere Solarino alla difficile deviazione in corner.  Tre minuti più tardi però modicani pericolosi: a seguito di calcio d’angolo incornava di testa Cataudella ma Zirone era prontissimo e ben piazzato nel bloccare. Il finale era tutto degli aretusei ed a 1′ dal termine ancora Scapellato ben liberatosi calciava a colpo sicuro sfiorando il palo. Nulla succederà nei 4′ di recupero e al triplice fischio del direttore di gara  i ragazzi di Giacalone potranno dare sfogo alla loro gioia per la meritata vittoria a coronamento di una bella prestazione. Ora ultimo turno di campionato, prima della sfida col Trapani del 10 aprile per le finali regionali Giovanissimi professionisti: gli azzurrini sabato 26 marzo saranno di scena a Scoglitti contro la Junior Vittoria.

SIRACUSA – MODICA AIRONE    1 – 0
(primo tempo:  0 – 0)
MARCATORE: 18′ st Rossitto.
SIRACUSA: Zirone, Marco Gozzo, Basso, Torre, Spada (18′ pt Mammana e dal 30′ st Gallo), Crucitti, Lombardo, Sarnataro, Rossitto, Scapellato, Arena (19′ st Palmeri). A disposizione: Cavarra, Gemma e Ficarra. Allenatore: Fabio Giacalone.
MODICA AIRONE: Solarino, Caruso, Iabichella, Bonomo (19′ st La China), Azzaro, Avola, Sabellini, Tuè (31′ st Giannoine), Sigona (31′ st Bonincontro), Fornì,Cataudella. A disposizione: Cannizzaro, Di Martino e Puma. Allenatore: Angelo  Giurdanella.
ARBITRO: Emanuele Orlandi della sezione di Siracusa.
NOTE: Sarnataro, Marco Gozzo e Palmeri del Siracusa, Iabichella e Caruso fra i modicani. Recupero: 0′ pt;   4′ st.

RISULTATI DELLA 12.a DI RITORNO
Atletico Avola – Junior Vittoria      2 – 0
Hellenika – Cabrera Pozzallo          7 – 0
Me.Ta.Sport – Flora Calcio           1 – 1
Palazzolo – Floridia  3 – 0 a tav. per rinuncia
Pantanelli – Ragusa                    4 – 1
Per Scicli – Pro Rosolini               2 – 0
SIRACUSA – MODICA AIRONE     1 – 0

RECUPERO DEL 17.3.2011
Modica Airone-Atletico Avola      0 – 0

CLASSIFICA: Pantanelli punti 65; Per Scicli 55; Modica Airone 53; SIRACUSA 52; Atletico Avola 51; Hellenika 38; Ragusa 37; Pro Rosolini (-1) 32; Flora Calcio 30; Me.Ta.Sport Ragusa 27; Palazzolo 20; Junior Vittoria 18; Cabrera Pozzallo 15; Floridia  RITIRATA.

PROSSIMO TURNO (ultima di ritorno)
(Domenica 27 Marzo 2011)
Cabrera Pozzallo – Atletico Avola
JUNIOR VITTORIA – SIRACUSA (sabato 26 marzo 2011)
(campo di Scoglitti,  ore 15,30)
Flora Calcio – Palazzolo
Modica Airone – Per Scicli
Pro Rosolini – Pantanelli
Ragusa   –  Me.Ta. Sport Ragusa
Riposa: Hellenika