GEMMA NON BASTA AL SIRACUSA CHE VIENE SCONFITTO DAL CATANIA 1980

La quadrata compagine del Catania 1980 infatti è riuscita a piazzare un 1-2 micidiale e per i ragazzi di mister Giacalone non c’è stato nulla da fare. E dire che le premesse erano state più che incoraggianti; gli azzurrini forti di un bel possesso palla, nella prima parte del match erano riusciti a imbrigliare la manovra dei catanesi tanto che al 25′ grazie ad un corner, Riccardo Gemma riusciva a siglare il vantaggio aretuseo. Nella ripresa il Catania 80 approfittava al 5′ di una dormita generale della retroguardia azzurra e impattava con Muscia. Giacalone operava qualche cambiamento volto comunque al tentativo di centrare la vittoria ma alla mezz’ora in una classica azione di rimessa gli ospiti andavano addirittura in vantaggio con D’Agata, vanificando gli sforzi aretusei. Nel finale, durante l’ultimo minuto di recupero, giungeva pure la terza marcatura dei catanesi, su penalty trasformato dal solito Muscia e generato da un fallo di mano del difensore aretuseo Carpinteri.
In definitiva un risultato forse penalizzante per la compagine azzurra che comunque, al di là di una certa…leggerezza in attacco, ha mostrato buone geometrie e ampie possibilità di miglioramento. A partire da domenica prossima 2 ottobre, quando ci si recherà sul rettangolo di gioco della Pantanelli (inizio ore 10,30) in una stracittadina sempre molto sentita.

SIRACUSA – CATANIA 1980 1 – 3
MARCATORI: 25′ pt Gemma (SR), 6′ e 37′ st su rigore Muscia (CT), 30′ st D’Agata (CT).
SIRACUSA: Speranza 6, Marco Gozzo 6, Carpinteri 6; Franco 8, Crucitti (k) 7, Spada 7; Rizza 5 (1′ st Haddadi 6), Aglianò 7 (28′ st Bianco 6), Gemma 7, Di Dio 7, Caruso 7 (13′ st Puccia 5). A disposizione: Cristina, Garrasi, Spampinato e Scalia. Allenatore: Fabio Giacalone. Dir.accompagnatore e assistente arbitrale: Francesco Branciamore.
CATANIA 1980: Daniele Falletta; Nizza, Mascali (5′ st Testa); Mazzarino, Alessandro Falletta, Muscia; Marchese (36′ st Fisicaro), Malfa (5′ st Vella), D’Agata (36′ st Giacalone), Bileggi, Desi (13′ st Gimbo). A disposizione: Riccioli e Pulvirenti. Allenatore: Mario Pulvirenti.
ARBITRO: Andrea Breci di Siracusa.
NOTE: ammoniti: Marco Gozzo del Siracusa, Mascali fra i catanesi. Recupero: 1′ pt; 2′ st.