SODDISFACENTE PAREGGIO PER I GIOVANISSIMI DEL SIRACUSA

La formazione di Giacalone ha ha confermato soprattutto la solidità della sua retroguardia, mostrando inoltre gioco e schemi validi in un match condotto con estremo raziocinio tattico. Sin sono corsi dei pericoli nel primo tempo quando l’11 di mister Culotti ha avuto maggior predominio del gioco ma nella ripresa è stata la compagine azzurra a dare più continuità alla sua manovra ed in un paio di occasioni Iraci e compagni hanno sfiorato il vantaggio. Una prima volta con Franco al 15′ con tiro di pochissimo a lato, quindi al 20′ con Gemma che dopo bel dribbling calciava fuori di non molto e infine l’occasionissima proprio allo scadere, quando Haddadi non è riuscito a mettere sui piedi di Rizza la palla del possibile vantaggio. Alla fine comunque è rimasto più che soddisfatto il tecnico Giacalone, che ora guarda al futuro con maggiore ottimismo; futuro prossimo che vedrà domenica 9 ottobre gli azzurrini tornare sul rettangolo di gioco amico del centro ERG (inizio ore 10,30) e ricevere la Pro Catania, col precipuo obiettivo di centrare la prima vittoria.

PANTANELLI – SIRACUSA    0 – 0
PANTANELLI: Cavarra; Politino (25′ st Pisana), Visicale; Busso, D’Aquino, Di Filippa; Latina, Gallo (1′ st Pannuzzo), Saraceno (26′ st Accardo), Pierpaolo Gozzo, Bartolo (7′ pt Longo). A disposizione: Randieri e Giacchi. Allenatore:  Roberto Culotti.
SIRACUSA: Speranza, Marco Gozzo, Carpinteri, Franco (27′ st Aglianò), Crucitti (k), Spada, Caruso (19′ st Rizza), Di Dio, Iraci, Haddadi, Gemma. A disposizione: Cristina, Spampinato, Garrasi e Bianco. Allenatore: Fabio Giacalone; dirig.accompagnatore e assistente arbitrale: Antonino Carpano.
ARBITRO: Matteo Vasco della sezione di  Siracusa.
NOTE: ammoniti. Longo della Pantanelli e Franco e Gozzo del Siracusa. Recupero: 3′ pt; 5′ st.