CON MATTIA RIZZA SORRIDE L’INTERO SIRACUSA

Così gli azzurrini di mister Giacalone hanno avuto la meglio sulla formazione ospite, al termine di una gara complessivamente dominata ed il successo, pertanto, si può ben dire più che meritato. All’attivo Crucitti e compagni vantano pure un clamoroso palo colpito da Di Dio al termine del primo tempo.
La gara ha visto sin da subito gli aretusei in avanti ma la Trinacria ha saputo arginare le folate offensive degli atleti di Giacalone, pericolosi al 30′ dopo bella azione condotta da Haddadi e invitante cross per Di Dio che però non ci arrivava. Quattro muniti più tardi invece proprio Di Dio colpiva il montante, una vera  disdetta!
Nella ripresa il forcing azzurro aumentava; al 6′ ci provava Carpinteri ma il portiere ospite parava. Intanto mister Giacalone inseriva Rizza e dopo che al 13′ un  tiro dell’onnipresente Di Dio finiva alto, al 19′ fine di un incubo: Franco lanciava proprio Rizza che riusciva a superare in scioltezza un nugolo di avversari e poco fuori l’area di rigore ospite calciava un sinistro imprendibile per il portiere Azzolini. Un’esplosione di entusiasmo salutava la marcatura del centrocampista azzurro. Il vantaggio acquisito però in parte bloccava il Siracusa che preferiva non affondare più i colpi anche per il dispendio di energie operato sino a quel momento e la Trinacria abbozzava una reazione. Al 30′ una conclusione di Conti sfiorava d’un niente il palo. Non succederà più nulla di rilevante sino ai minuti di recupero quando l’aretuseo Gemma in azione solitaria potrebbe raddoppiare ma il portiere catanese riuscirà a salvarsi in corner.  E qualche istante dopo la fine del match.
Un successo in definitiva meritato per Franco e compagni, al sesto risultato utile consecutivo e con possibilità di insistere sin da sabato prossimo, 12 novembre, quando ci si recherà in quel di Catania per affrontare la Don Bosco Ardor Sales.

SIRACUSA – TRINACRIA F.C. CATANIA      1 – 0
MARCATORE: 19′ st Rizza.
SIRACUSA: Speranza 6, Marco Gozzo 7, Carpinteri 6; Franco 6, Crucitti (k) 7, Spada 6; Haddadi 6 (34′ st Caruso 6), Di Dio 6, Gemma 6, Alessio Iraci 6.5, Puccia 6 (9′ st Rizza 7). A disposizione: Scalia, Aglianò, Cristina, Bianco e Garrasi. Allenatore: Fabio Giacalone; Dirigente accompagnatore: Francesco Branciamore; assistente arbitrale: Antonino Carpano.
TRINACRIA F.C. CATANIA: Azzolina (33′ st Celano); Anastasi (19′ pt Furnari), Caff (13′ st D’Alessandro); Gullotta (1′ st Di Grazia), Gatto, Liuzzo; Conti, Baiocco (9′ st Santapaola), Sapienza (19′ st Gabriele La Rosa), Meli, Antonino  La Rosa (26′ st Calì). Allenatore: Giuseppe  Gullotta.
ARBITRO: Andrea Breci della sezione di Siracusa.
NOTE: ammoniti: Carpinteri e Franco del Siracusa, Liuzzo e Meli fra gli etnei. Recupero:  0’pt;  4′ st.

RISULTATI DELLA 7.a DI ANDATA
Avola – Flora Calcio             0 – 8
Catania 80 – Lib.Catania N.    6 – 1
Hellenika-Don Bosco A.Sales   5 – 0
La Meridiana – San Pio X        0 – 1
Pantanelli – Atl. Avola            4 – 1
Pro Catania-Olimpique Priolo    1 – 2
SIRACUSA-TRINACRIA F.C.     1 – 0

CLASSIFICA: Pantanelli punti 19; Catania 1980  18; *San Pio X  15; SIRACUSA e Libertas Catania Nuova 14; *Hellenika 12; Olimpique Priolo 10; Don Bosco Ardor Sales 9; Trinacria F. C. e Flora Calcio 7; Atletico Avola e La Meridiana 5; Pro Catania 3; Avola 0.   *= 1 gara da recuperare.

PROSSIMO TURNO (8.a di andata)
(Domenica 13 Novembre  2011)
Atletico Avola  –  Pro Catania
DON BOSCO ARDOR SALES – SIRACUSA (sabato 12 ore 15,30)
(campo S.Filippo Neri  via V.Giuffrida, Catania)
Flora Calcio  –  Hellenika
Libertas Catania Nuova  –  Pantanelli
Olimpique Priolo  –  Avola
San Pio X  –  Catania  1980
Trinacria F. C.  –  La Meridiana