PAOLANA E SAN FILI SI DIVIDONO LA POSTA IN PALIO

Buono il primo tempo della Paolana che meritava sicuramente il vantaggio anche con più gol di scarto per il gioco profuso e le occasioni mancate ma è il San Fili che invece va negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 1 grazie ad una indecisione del portiere della Paolana Zimbaro che non arriva su un tranquillo cross dalla sua sinistra che si insacca direttamente in porta. Secondo tempo da cancellare sia per il gioco visto in campo, sia per l’arbitraggio che alla fine ha scontentato tutti attraverso un finale di direzione di gara molto discutibile danneggiando a turno sia la Paolana che il San Fili facendo innervosire oltremodo i giocatori in campo. Comincia bene il San Fili che con le giocate forse del miglior giocatore il numero 4 riesce ad impensierire la retroguardia della Paolana azionando spesso i due esterni in più occasioni , passati i primi dieci minuti la Paolana comincia a giocare dimostrando di essere superiore nel palleggio e nel possesso palla grazie ad un centrocampo forte oggi di Caruso e De Rosa . Al 18 ° viene annullato un gol alla Paolana di Siciliano per un presunto fallo ai danni del suo marcatore, è il periodo migliore della partita giocata da entrambi le contendenti, al 25 ° su calcio piazzato da circa 25 metri il numero 4 del San Fili colpisce nella stessa azione due volte i legni della porta del portiere della Paolana Zimbaro che sorpreso dalla punizione non riesce ad allontanare per fortuna che sulla linea di porta c’è l’attento Felicetti che rimedia ed allontana. E’ questa l’unica vera occasione del San Fili mentre la Paolana colpita e sorpresa prima di arrivare al vantaggio sfiora il gol in almeno due occasioni, al 34 ° la Paolana passa in vantaggio su una bella ripartenza l’esterno De Cesare Federico di prima innesca De Rosa che serve Marco Caruso che entrato in area porta in vantaggio la Paolana, una delle poche belle giocate, di una non bella partita. Al 38 ° l’arbitro espelle il guardalinee del San Fili, al minuto 42 pareggia il San Fili su una azione dalla destra cross del numero sette e palla che finisce direttamente in rete senza opposizione. La Paolana subisce il colpo e rischia un minuto dopo di prendere gol su una dormita della difesa Paolana.
La Paolana inizia il secondo tempo alla grande e sempre dalla sinistra che nasce il vantaggio su bellissima azione di calcio d’angolo tiro di Esposito che aziona Siciliano che segna con tiro a volo. Il San Fili rischia di prendere anche il terzo gol su azione di Bennardo, a questo punto gli allenatori cominciano a sostituire i giocatori in campo ma è proprio il San Fili ad avvantaggiarsi di questa situazione, oltretutto la Paolana cambia atteggiamento tattico ed indietreggia inspiegabilmente facendosi schiacciare soprattutto sulle fasce dando al San Fili la possibilità di mettere dentro dei velenosi cross, ma è la Paolana che rischia di segnare al 30 ° in contropiede con un bellissimo scambio De Rosa-Imbroinise che invece di passare al centro al compagno solo in area tenta il pallonetto che finisce alto, è ancora il San Fili che si rende pericoloso sulla sinistra con diverse occasioni da gol mal sfruttati dagli attaccanti. Al quarantesimo su un contropiede della Paolana, il portiere del San Fili tocca di mano fuori dall’area di rigore è viene espulso. San Fili in dieci ma la Paolana non ne approfitta ed invece di far girare palla continua a non giocare, prima del calcio di rigore a tempo scaduto c’è il tempo di segnalare l’ammonizione di Imbroinise e due espulsione per la Paolana di Esposito e Santoro oltre a due ammonizioni del San Fili il numero sette e il nove. A tempo scaduto il numero nove del San Fili segna il rigore su fallo di Santoro in mischia e fissa il punteggio sul 2 a 2.
L’arbitro non riuscendo più a controllare la partita manda tutti negli spogliatoi anzitempo senza rispettare il recupero dato tra le contestazioni generali di entrambe le squadre.
Buono il punto del San Fili che seppur rimaneggiato è riuscito a portare a casa un buon pareggio.

Salvatore De Cesare