LA PAOLANA E’ PERFETTA CONTRO IL LATTARICO

ravvicinato che ha visto impegnata la squadra della Città del Santo contro la squadra di Acri di mercoledì. Punteggio pesante per i ragazzi di mister Francesco Scardamaglia che non sono riusciti ad arginare in maniera adeguata gli attacchi dei ragazzi di mister Luca Perrotta, oggi in grande giornata. Un plauso particolare va alla compagine di Lattarico che fino all’ultimo minuto di gioco ha onorato la maglia riuscendo, seppur in inferiorità numerica ed un passivo pesante, a creare gioco senza mai arrendersi, dall’altra parte si è visto una buona Paolana che oltre alle numerose segnature ha dimostrato di essere squadra in tutti i reparti, gioco fluido e concretezza sotto porta. La cronaca della partita si può riassumere nelle sole occasioni che hanno portato alle segnature. La Paolana va subito in rete alla prima azione con Gabriele Furgiuele su azione da calcio d’angolo gran tiro sulla sinistra; al decimo minuto viene atterrato in area Gabriele Furgiuele e l’arbitro decreta il rigore batte per la Paolana Caruso Marco, di gran lunga il migliore in campo, e segna il due a zero. Al tredicesimo punizione deliziosa di Felicetti che innesca Furgiele che passa a Siciliano Antonio che segna il terzo gol, Siciliano si ripete ancora al 21° su azione da calcio d’angolo battuto da Marco Caruso di piatto segna il quattro a zero e al quarantesimo segna Francesco Furgiuele ancora su angolo battuto da Caruso. Nel primo tempo c’è da annotare una palo su punizione di Garita del Lattarico e sempre su punizione una traversa piena centrata dal migliore del Lattarico De Marco che sorprende Zimbaro. Per la Paolana c’è da annotare che oltre ai cinque gol ha costruito gioco soprattutto sugli esterni dove, a destra con Bennardo ed a sinistra con Federico De Cesare, hanno costruito una quantità enorme di belle giocate e di palle gol facendo la vera e propria differenza.
Il secondo tempo inizia bene per il Lattarico che sfiora subito il gol con Grosso che colpisce il palo con Zimbaro battuto, ma è la Paolana che segna ancora con Francesco Furgiuele con una azione personale sulla destra al terzo minuto, al 14° segna Antonio Siciliano che porta il punteggio sul sette a zero, al 15° il Lattarico segna il gol della bandiera con Capparelli che approfitta di una corta ribattuta dell’estremo difensore ospite Zimbaro ed insacca da pochi passi. La partita per pochi tratti si incattivisce e l’arbitro è costretto a tirare fuori i cartellini ed è il Lattarico che ne fa le spese, escono dal terreno di gioco per doppio fallo De Marco e Guido. Si annota al 30° l’ottima uscita su azione d’angolo del portiere Francesco De Cesare della Paolana subentrato a Zimbaro, ed al 40° gran gol di Lenti che finalizza una bellissima azione personale, chiude le marcature Ambrosi della Paolana al 42° che intercetta un disimpegno della difesa locale e consegna il finale sul 9 a 1 per la Paolana. Bisogna annotare che per gli ospiti sono entrati oltre ai giocatori citati Ambrosi – Lenti e De Cesare anche Carnevale e Cutrì, mentre per il Lattarico sono entrati Smiriglio – Hamil – Imbrogno –Moretti – Nafkhi. Espulsi per il Lattarico Guido e De Marco ed ammonito Tripicchio mentre per la Paolana è stato ammonito Bennardo – De Cesare Federico.

4° Giornata Girone B 20 Novembre 2014
ASD LATTARICO AUFUGUM – USD PAOLANA -1 – 9
Paolana 1 Zimbaro – 2 Giordano – 3 Furgiuele Francesco – 4 De Cesare Federico – 5 Felicetti – 6- Trombetta – 7 Caruso – 8 Imbroinise – 9 Bennardo – 10 Furgiuele Gabriele – 11 Siciliano 12 – De Cesare Francesco – 13 Lenti – 14 Ambrosi – 15 Cutrì – 16 Carnevale – 17 Pierri.
ASD Lattarico Augugum
1 Speranza – 2 De Rosa – 3 Imbrogno – 4 Tripicchio – 5 Guido – 6 De Marco – 7 Capparelli – 8 Ceci – 9 Timpone – 10 Garita – 11 Grosso – 12 Smeriglio – 13 Hamil – 14 Nafkhi – 15 Moretti – 16 Imbrogno.

Salvatore De Cesare