TRIS DELLE PAOLANA CON SCOFANO, FELICETTI E AMBROSI

Partita tutto sommato tranquilla quella disputata sul campo “Tarsitano” di Paola che ha visto una buona Paolana imporsi sia nel punteggio che nel gioco, sprecando alla fine diverse occasioni da rete per un non nulla. Fin dai primi minuti è la Paolana che fa la partita procurandosi diverse occasioni da rete con azioni che partono quasi tutte dal regista e capitano della squadra locale Massimiliano Felicetti, fresco dell’esordio in prima squadra in quel di Corigliano nel campionato d’Eccellenza, e si sviluppano soprattutto sulla sinistra dai piedi di Federico De Cesare; è proprio lui che al decimo minuto con un gran tiro da fuori area su azione di Furgiuele, che sfiora il gol, la palla passa vicino l’incrocio bell’esecuzione meritava migliore sorte. Al 21° la Paolana passa in vantaggio con Scofano che concretizza in rete una buona azione di Ambrosi, successivamente è lo stesso Scofano che si ripete con un gran tiro ma la sfera si stampa sulla traversa a portiere battuto, ci prova ancora sia Furgiuele Gabriele che Ambrosi ma il punteggio rimane fermo sullo uno a zero e prima dello scadere si assiste all’unica incursione degna di nota del Lattarico ma la stessa viene ben neutralizzata dall’estremo difensore Francesco De Cesare.
Nel secondo tempo la Paolana preme sull’acceleratore per chiudere la partita, al 13° segna per i padroni di casa su azione personale e tiro da fuori Felicetti mentre successivamente, su azione corale della Paolana, finalizza Ambrosi da pochi metri al 20° del secondo tempo portando la propria squadra sul tre a zero. A questo punto la partita scade d’intensità e la Paolana può dilagare, si annotano diverse azioni e tiri in porta soprattutto con Federico De Cesare (gran tiro a volo fuori di poco) e Francesco Furgiuele che sulle fasce creano diverse azioni da gol non finalizzate in rete.
Il Lattarico cerca di ripartire in contropiede ma oggi la Paolana è attenta in difesa non concedendo quasi nulla con Giordano e Santoro e quelle poche volte ci pensa l’estremo difensore locale ad evitare la rete ed a organizzare una buona ripartenza.
Nella Paolana sono entrati nella partita in corso Mattia Pierri – Furgiuele Francesco – Carnevale – Buono – Cutrì.

U.S.D. PAOLANA – LATTARICO AUFUGUM 3 – 0

Paolana – De Cesare Francesco – Trombetta – Santoro – De Cesare Federico -Giordano – Felicetti – Cavaliere – Esposito – Scofano – Ambrosi – Furgiuele Gabriele.

Salvatore De Cesare