LA PAOLANA METTE LA FRECCIA, L’AMANTEA VA KO

che di piatto supera con un preciso pallonetto il portiere Notari dell’Amantea. Partita in cassaforte della Paolana e consolidato il secondo posto in classifica del campionato Juniores. Non è stata una bella partita quella giocata ieri sul campo di Amantea intitolato a Stefano Medaglia indimenticabile uomo di sport, causa un terreno di gioco non al meglio con evidenti zolle e zone ghiacciate che non permettevano il fraseggio di entrambe le squadre, inoltre per buona parte della partita un forte vento freddo ha disturbato le azioni di gioco, lasciando alle squadre in campo poche soluzioni di gioco. L’Amantea Calcio comincia fin dall’inizio a cercare di gestire la partita con triangolazioni e giocate sulle fasce ma non riuscendo a concludere e a rendersi pericolosa, la Paolana invece nel primo tempo seppur giocando controvento ribatte colpo su colpo rendendosi pericolo con le incursioni di Agostino Bennardo vera spina nel fianco e Ambrosi sistemato al centro dell’attacco paolano. Le poche azioni pericolose che si annotano del primo tempo sono i calci piazzati ma allo stesso tempo sono stati ben neutralizzati dai rispettivi portieri De Cesare Francesco per la Paolana e Notari per i padroni di casa.
Nel secondo tempo cala il vento e ne guadagna lo spettacolo, si assiste infatti ad una partita più vibrante. L’Amantea prova con alcune sostituzioni a cambiare marcia ma purtroppo per mister Caruso l’esito non cambia, mentre è la Paolana che con l’avanzamento di Felicetti a centrocampo a scapito di Imbroinise, che comincia a giocare meglio mettendo in difficoltà la difesa dell’Amantea costretta in più occasioni a far ricorso a fallo sistematico sugli avanti della Paolana. E’ proprio su una classica azione di rilancio della Paolana, nei minuti di recupero, Felicetti in maniera impeccabile lancia Gabriele Furgiuele che trafigge Notari con un perfetto pallonetto. Vince la Paolana per uno zero una partita difficile giocata contro una grande squadra punita pesantemente solo allo scadere, anche se la Paolana ha creduto di più nella vittoria finale senza mai demordere restando in partita fino alla fine.
La Paolana, quella vista ieri, ha dimostrato una grande personalità e solidità difensiva con la presenza in porta di Francesco De Cesare sempre attento e preciso dando sicurezza a tutto il reparto, con la coppia di centrali Santoro e Giordano, quella di oggi grande partita per loro e la regia impeccabile di Felicetti, ed a completare il reparto difensivo i due ottimi esterni Trombetta e De Cesare Federico, il tutto a sostenere un centrocampo non al meglio quello visto oggi ed un attacco invece che ha visto in Bennardo Agostino un costante pericolo per la difesa avversaria sono entrati in partita sia Buono – Scofano – Cavalieri e Francesco Furgiuele. I ragazzi di mister Caruso pur disputando un’ottima partita perdono partita ed imbattibilità interna denotando limiti in fase di realizzazione poco precisi ed incisivi, mostrando buone individualità con Oleandro – Trunzo e Scanga, unica nota stonata le due espulsioni, una per parte per somma di ammonizione, espulsioni entrambe frettolose, che non danno il giusto senso ed equilibrio ad una partita corretta e ben giocata da entrambi le compagini.

AMANTEA – U.S.D. PAOLANA – 0 – 1
Amantea – Notari – Venerio – De Luca – Sicoli – Guido – Scanga – Trunzo – Trotta S. – Trotta M. – Oleandro (cap) – Curcio.
Paolana – De Cesare Francesco – Trombetta – Santoro – Giordano – Felicetti (Cap) – De Cesare Federico – Bennardo – Esposito – Ambrosi – Imbroinise – Furgiuele Gabriele.

Salvatore De Cesare