CITTA’ DI AMANTEA SENZA RIVALI. PRIMO PUNTO PER LA PAOLANA. PARI TRA SAN LUCIDO E SAN FILI

Continua a vincere ed a convincere il Città di Amantea. 2 a 1 il punteggio finale a favore dei padroni di casa su un coriaceo Scalea. Una gara equilibrata tra due formazioni ben messe in campo. Dopo una prima parte di gara terminata sul risultato di 1 a 1, nella ripresa i locali si facevano più intraprendenti, trovavano il goal della vittoria con Giovanni Bruni e mancavano il tris con capitan Toto Morelli che sbagliava un calcio di rigore. Primo centro stagionale e prime reti per il Comprensorio Alto Tirreno che si stacca dall’ultimo posto in classifica e lo lascia al solitario Cetraro sconfiggendolo per 3 a 2. Buon pareggio del San Fili sul difficile campo del San Lucido, tra due formazioni che stanno ben facendo in questo inizio di torneo. Un pari che accontenta le due squadre ma non la loro classifica che vede allungarsi il distacco dalla capolista, ora giunto a cinque lunghezze.
Un punto a testa anche per Paolana e Fuscaldo: eurogoal di Scigliano per gli ospiti al 15° del primo tempo e risposta di Zanfino all’89° a coronamento di una supremazia territoriale dei padroni di casa.
Nel prossimo turno occhi puntati sul San Fili Calcio che, ospitando la capolista Città di Amantea, ha la possibilità di accorciare le distanze in graduatoria.

Francesco Mancuso