IL CUTRO RALLENTA LA CAPOLISTA. DANIELE TORCHIA (2) REGALA LA PRIMA VITTORIA AL CARIATI.

1 a 1 il punteggio finale tra due formazioni che si sono date battaglia sin dalle battute iniziali, dando vita ad una gara equilibrata, ben giocata ed alla fine si è ottenuto un risultato che accontenta tutti e che è apparso giusto agli occhi di chi era presente all’incontro. Vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo con Caccavaro e meritato pareggio ospite, nella ripresa, con Gaetano Peta al 35°.
Si fa sotto la Silana 1947 che approfitta del rallentamento della prima in classifica e sul proprio terreno sconfigge una coriacea Cariatese, un controfigura migliore di quella vista in graduatoria ferma a due punti ed ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. I ventidue in campo hanno dato vita ad un match vibrante e dosato di giusto e sano agonismo, coronato da una buona direzione arbitrale. Parte subito forte la Silana che già al primo minuto di gioco si porta in vantaggio con Francesco Alessio che si ripete quindici minuti dopo. Verso la fine della prima frazione di gioco gli ospiti riaprono le sorti dell’incontro. La Cariatese completa la rimonta nella ripresa, al 30°, ma è Tommaso Mattei, al 39°, a mettere fine all’incontro con il definito 3 a 2 per i padroni di casa.
Vittoria in rimonta per il Sersale sul difficile campo del Rocca Calcio. Locali in vantaggio al 32° pt con Serravalle e reazione degli ospiti con un Vincezo Griffo in grande spolvero ed autore della rimonta e della doppietta decisiva. Primo colpo da tre punti per il Cariati che ha avuto la meglio su un Torretta sempre più ultimo in classifica. 2 a 1 il risultato finale con un Daniele Torchia sugli scudi e realizzatore delle due reti che hanno dato al Cariati la soddisfazione di centrare la prima vittoria stagionale.

Francesco Mancuso