PRIMO BRINDISI PER LA JUNIORES DEL MONTE DI PROCIDA

registrando il terzo risultato utile consecutivo. Il match si apre con i ragazzi di Di Meo autori di costruzioni interessanti, ma il gol giunge per gli ospiti ad opera di Cuomo. Il primo tempo scorre con i montesi che cercano il pareggio, con poca fortuna. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-1. Ma nel secondo tempo cambia la musica e il ritmo per i gialloblù è crescente: al 12’ l’arbitro concede un rigore ai montesi, realizzato in maniera magistrale da Mattia Borredon, classe 2000. Dal 30’ il Barano resta in 10 uomini: i ragazzi di Di Meo, in continua crescita, al 32’ trovano una punizione interessante dal limite dell’area realizzata da Pisano, con il pallone che viene deviato. I gialloblù vogliono vincere e diventano sempre più pericolosi: al 42’ bella triangolazione tra Esposito che apre per Pisano, che chiama in causa Sacco, subentrato, che freddo e cinico realizza il gol del 2-1. Dopo 4 minuti di recupero il match si chiude sul 2-1.

Soddisfatto dei suoi ragazzi il tecnico Francesco Di Meo, dichiara: “Una bella vittoria dopo lo svantaggio iniziale, partita in salita, i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, hanno avuto una buona reazione, sul rigore abbiamo pareggiato, poi gli ospiti sono rimasti in 10 uomini, e alla fine è giunto il raddoppio e la vittoria. Complimenti al Barano, perché è stata una delle migliori squadre incontrate fino a questo momento. Avevo chiesto ai miei ragazzi nello spogliatoio, di impegnarsi al massimo per questa gara, lo hanno fatto e dedico questa vittoria a loro, per la grande tenacia e volontà profusa”.

Mattia Borredon, autore del rigore che ha portato i gialloblù sull’1-1, sulla gara: “Questa vittoria ci serviva mentalmente, siamo tutti felici, per aver centrato l’obiettivo 3 punti. E’ stata una gara a due volti, nel primo tempo abbiamo registrato qualche difficoltà subendo il gol, ma la squadra c’era e nel secondo tempo a ribaltato il risultato. Siamo una squadra in crescita, terza vittoria di fila, dobbiamo ringraziare il mister Francesco Di Meo e il nostro preparatore atletico Davide Di Grezia, che ogni settimana ci aiutano a migliorare tatticamente e fisicamente”.

TABELLINO MONTE DI PROCIDA VS BARANO 2-1

Monte di Procida: Schiavone, Scotto, Di Meo, Orlandino, Iannuzzi, Gaudino, Pisano, Troiano, Salazaro, Borredon, Petrone. Allenatore: Francesco Di Meo.

Barano: Migliaccio A., Maiorino, Manieri, Cuomo, Mazzella, Migliaccio G., Ascione, Iacono, Gargiulo, Esposito, Conte. Allenatore: Giacinto Di Siano.

Marcatori: Cuomo (B), Borredon rig. (MDP), Sacco (MDP).

fonte: Dott.ssa Paola Mauro – Ufficio Stampa Monte di Procida Calcio