LA JUNIORES DEL SAN GIORGIO MARCIA DRITTO

neppure nell’anticipo del recupero della 19ª giornata del campionato di Attività Mista rinviata dal Comitato Regionale per l’abbondante neve caduta sulla Campania con strade ghiacciate e pericolose per la incolumità delle squadre che dovevano recarsi sui campi ospiti. Quattro reti a zero il punteggio con cui i ragazzi di Ignudi-Chiariello hanno liquidato i volenterosi ragazzi dello Sporting Campania che hanno onorato il match di recupero presentandosi con appena undici giocatori in distinta per dare inizio alla gara. Quando mancano due giornate al termine della prima fase del campionato, la prossima il 12 marzo a San Pietro a Patierno (penultima in classifica) e il 19 tra le mura di casa al Paudice contro l’Olimpia Casalnuovo (quartultima), il primo posto del girone F, con quattro punti di vantaggio sulla seconda (Casalnuovo Frattese o Afro Napoli che si contenderanno il secondo posto oggi, 8 marzo, giorno fissato dal Comitato per il recupero delle gare rinviate) può essere considerato cosa fatta.

LA CRONACA – Sono bastati pochi minuti dal fischio dell’arbitro che il San Giorgio ha sbloccato il match al 7’: Falcone avanza sulla fascia destra, crossa in area per la testa di De Falco che mette alle spalle di Tiziano che non può fare altro che raccogliere la palla dalla rete. Passati in vantaggio i granatini continuano ad attaccare per imporre la propria superiorità incontrando, però, la resistenza di un manipoli di ragazzi non disposti a fare da cavia dei padroni di casa. Numerose le occasioni sprecate dalla capolista fino al doppio fischio che manda le squadre al riposo. Al ritorno in campo passano appena dieci minuti e Scognamillo, con un diagonale dalla destra dell’area, centra l’ottavo gol in campionato e si prende la leadership di cannoniere della squadra staccando Ciotola e Cortese. Cinque minuti e Noviel da fuori la linea dei sedici metri cala il tris e mette al sicuro la tredicesima vittoria intervallata dal pareggio con il forte Afro Napoli. La diciassettesima vittoria in venti giornate di campionato. Al 60’ Falcone conquista palla ai trenta metri, entra in area e fa secco Tiziano con la quaterna sulla ruota del Paudice. Il titolo di squadra più prolifica del girone fa gola ai granatini che insistono per rendere più pingue il punteggio. All’85’ ci prova ancora Borrelli dalla destra dell’area ma il palo gli nega la gioia del gol. Lunedì prossimo contro il San Pietro l’ultima trasferta prima della chiusura della prima fase di campionato al Paudice che precede il primo turno (il 22 marzo) della seconda fase, i così detti play off, contro la seconda classificata del girone E, quasi certamente il Nola.

SAN GIORGIO – SPORTING CAMPANIA 4 – 0
SAN GIORGIO: Fico, Manna, Otero, Ndoci, De Francesco, Scognamiglio, Falcone, Noviel (70’ Argenziano), Scognamillo (75’ Tezzi), Izzo (60’VBorrelli), De Falco (55’Ciotola). Allenatori F. Ignudi-G.
SPORTING CAMPANIA: Tiziano, Camera, Mastrantuoni, Bruno, Esposito, Carlino, Bosso, De Luca, Stabile, Sorrentino, Di Lauro.
ARBITRO: sig. Antonio Precenzano di Castellammare di Stabia.
RETI: 7’ De Falco, 55’ Scognamillo, 60’ Noviel, 65’ Falcone.
NOTE: ammoniti Scognamiglio e De Falco.

fonte: Ufficio Stampa ASD San Giorgio 1926