IL TARANTO PIEGA L’ALTAMURA CON UN GOL DI CIARDO

Il gol vittoria, realizzato a pochi minuti dalla fine, lo mette a segno Ciardo: per il centrale difensivo, a segno anche nella gara di andata, si tratta del settimo centro in campionato. Mister Paradisi, sul nostro sito ufficiale, ha commentato così la vittoria odierna: «È stata una partita difficilissima, tenuto conto anche dell’aspetto psicologico della mia squadra che, seppur felice per il passaggio al calcio professionistico di Gatto e Palumbo, due titolari del tridente ed autori di 18 gol in due, sulla carta risulta ora indebolita. A tutto questo vi è da aggiungere una conduzione arbitrale discutibile che ci ha espulso tre giocatori. Insomma, è stata una prestazione epica in quanto abbiamo segnato in nove e difeso in otto uomini per dieci minuti mostrando la nostra arma più importante: la voglia di non mollare mai. Ed ora tutti a Gravina con tre squalificati ma con la stessa consapevolezza che non molleremo di un centimetro».

IL TABELLINO
Campionato Nazionale Juniores girone M –  5^ giornata di ritorno – Data e ora: 3.2.2018, 15:00 – Stadio “Chiappara” di Mottola

TARANTO-TEAM ALTAMURA 1-0
Marcatori: 42′ st Ciardo.
TARANTO: Russo, Ruscigno, Pignatale, Ciardo, Ingrosso (15′ st Napolitano), Marzulli, Salamina, Dettoli (15′ st Scatigna), Cardea (35′ st Borgia), Coronese (1′ st Scarci), Rizzo. A disposizione: Oliva, A. Boccadamo, La Volpe, Patronelli, Boccuni. All. Alfredo Paradisi.
TEAM ALTAMURA: Santamaria, Lavopa (45′ st Maselli), Lorusso (47′ st Lamparelli), Sidella, Petruzzelli, Labalestra, Sifanno, Zaccaria, Pupolizio, Longhi (37′ st Marenna), Belviso (9′ st Rinaldi). A disposizione: Forte, Santacroce, Clemente, Mercoledisanto, Ingredda. All. Renato Romano.
Arbitro: Sig. Tonino Fiore – sezione di Paola; 1° assistente: Sig. Damiano De Gennaro – sezione di Molfetta; 2° assistente: Sig. Gaetano Paparella – sezione di Molfetta.
Ammoniti: Ruscigno, Ingrosso, Marzulli, Scarci, Russo (T), Lavopa, Labalestra (A).
Espulsi: 25′ pt Rizzo (T) per gioco scorretto a gioco fermo, al 40′ pt Labalestra (A) per doppia ammonizione, 35′ st Marzulli (T) per doppia ammonizione, 43′ st Scarci (T) per doppia ammonizione.
Note: angoli 3-1 per il Team Altamura; recupero 1′ pt, 4′ st; circa 200 spettatori.

fonte: http://www.tuttosporttaranto.com