IL PUNTO DOPO LA 1ˆ DEL CAMPIONATO NAZ. JUNIORES

questi i numeri della prima giornata di andata del girone M del Campionato Nazionale Juniores Under 19. L’analisi di questo primo turno non poteva non partire dall’ eclatante vittoria del Fasano a Villa D’Agri contro i padroni di casa della Grumentum. La compagine di mister Costantini sembra aver già raggiunto un ottimo stato di forma, anche se siamo nel periodo di rodaggio, alla Grumentum, invece, attribuiamo le attenuanti per un organico ancora incompleto. Le reti biancazzurre portano le firme di El Kabbou, doppietta la sua, e di Pittelli, D’Alo’, Notaristefano, Potenza, Iaia e del cosentino Pedicone, lo scorso anno campione regionale under 17 con il Taverna. Per i locali, il gol della bandiera lo ha siglato Briglia.
Finiscono entrambi in parità i due derby pugliesi.
All’Heffort Sport Village si registra il 2 – 2 tra il Casarano di mister Volturo  ed il Brindisi. Nel primo tempo vantaggio ospite con Darboe e pari di Bongiorno. Nella ripresa il Brindisi torna avanti con Rondini, poi Cannoletta realizza il definitivo 2 – 2. A San Pancrazio Salentino anche Nardò e Gravina si dividono la posta. 1 – 1 il finale con vantaggio di Strambelli per la FBC e pareggio su rigore di Cazzorla per i padroni di casa di mister Sardelli.
Vittoria di misura del Team Altamura di mister Dibenedetto ai danni del Francavilla grazie ad un bel diagonale di Plasmati.
Per quanto riguarda le “nostre” calabresi, si è chiuso a reti inviolate il derby tra la matricola Corigliano ed il Roccella, mentre la Palmese ha regolato tra le mura amiche  i “cugini” del Castrovillari con un perentorio 3 – 0. Marcatori dei neroverdi Il “fuori quota” Misale, Ferraro e Barrese.
Sabato prossimo esordio del Taranto, che aveva riposato alla prima giornata, in trasferta a Brindisi, mentre osserverà il proprio turno di riposo il Team Altamura. Derby calabrese tra Castrovillari e Corigliano, mentre il Roccella ospiterà la Grumentum. La Palmese viaggerà alla volta di Francavilla.

Ecco il programma completo della seconda giornata di andata di sabato 21 settembre ore 16,00:
Brindisi – Taranto
Castrovillari- Corigliano
Citta’ di Fasano- Nardò
Francavilla – Palmese
Gravina – Casarano
Roccella- Grumentum Val D’Agri
Riposa: Team Altamura

 

 

 

 

Di seguito la formazione della Palmese