IL PUNTO DOPO LA 2^ GIORNATA GIRONE ‘M’ JUNIORES NAZIONALE

si sono registrate, infatti, ben 4 vittorie esterne e solo 2 vittorie interne, nessun segno X. 20 le reti realizzate. Delle 4 calabresi può sorridere solo il Corigliano che ha sbancato Castrovillari nel derby cosentino. Il Città di Fasano si impone sull’ostico Nardò con il più classico dei punteggi grazie alle reti di Zito, nel primo tempo, e di D’Amblè, nella ripresa. I biancazzurri di mister Costantini ottengono così la seconda vittoria consecutiva e si lanciano in testa alla classifica a punteggio pieno. Bella affermazione del Casarano sul campo della FBC Gravina. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, al 13’ della seconda frazione, i ragazzi di mister Volturo passano in vantaggio con D’Andria. Lo stesso attaccante leccese firma il raddoppio al 22”. I locali tentano di riaprire il match al 35’ grazie a Petrosino. In pieno recupero Vantaggiato, su calcio di rigore, sigla il definitivo 3 – 1.
Girandola di emozioni tra il Castrovillari e il Corigliano Il doppio vantaggio ospite con un doppio Bianco non affossa inizialmente i padroni di casa che recuperano il punteggio. Ma, nel finale, ci pensa Chiurco a regalare i 3 punti alla compagine di mister Sarli.
All’esordio in campionato, il Taranto vince di misura il derby pugliese contro il Brindisi in una partita equilibrata decisa al 7’ della ripresa da una punizione magistrale di Giammaruco.
Entrambe sconfitte, ma sempre di misura,  le altre 2 compagini calabresi, il Roccella ha dovuto cedere in casa l’intera posta al Grumentum Val D’Agri, mentre alla Palmese non è bastato il magnifico gol su punizione di Misale per uscire indenne dal “N. Puppo” di Chiaramonte contro il Francavilla.
Ha riposato il Team Altamura
Nel terzo turno la Palmese ospiterà al “Lo Presti” la capolista Città di Fasano. Anche il Corigliano giocherà tra le mura amiche sfidando il Gravina. Saranno impegnate in trasferta, invece, Roccella e Castrovillari rispettivamente ad Altamura e a Francavilla.

Questo il programma completo della terza giornata di andata di sabato 28 settembre ore 16,00:
CORIGLIANO – GRAVINA
FRANCAVILLA – CASTROVILLARI
GRUMENTUM – BRINDISI
NARDO’ – TARANTO
PALMESE – CITTA’ DI FASANO
TEAM ALTAMURA – ROCCELLA
Riposa: CASARANO