IL PUNTO SUL GIRONE ‘M’ DELLA JUNIORES NAZIONALE

quattro, infatti, sono state le vittorie esterne, una quella interna ed un pareggio, 26 le reti realizzate. Turno sfortunato per le calabresi: Palmese, Corigliano e Roccella hanno perso di misura, solo il Castrovillari è riuscito, in trasferta, a strappare meritatamente un punto al Francavilla. La Palmese, di scena al Lo Presti contro la capolista e, tra le super favorite per la vittoria finale, Città di Fasano,  ha disputato una grande partita, mantenendo la gara sempre in equilibrio. Anzi, nella ripresa, sono stati i reggini a cercare con maggiore insistenza la vittoria. Nel momento migliore della Palmese, a 10 minuti dalla fine, però, è arrivata la beffa:  un passaggio errato del portiere nero-verde  che avrebbe voluto iniziare la manovra dal basso, è stato intercettato dall’attaccante ospite Ranieri che, solo, soletto, non ha avuto difficoltà a depositare in rete. Questo prezioso successo permette al Città di Fasano di rimanere a punteggio pieno in vetta alla classifica con un vantaggio di 3 punti sul Taranto e sul Team Altamura che, però, hanno una partita in meno.
Un’altra ancora ben più clamorosa beffa l’ha subita il Corigliano che a tempo scaduto vinceva 1 – 0 contro FBC Gravina. La compagine barese al 92’ ha prima pareggiato con Schembri e al 96’ ha operato il definitivo sorpasso grazie ad un calcio di rigore di Pentimone.
Il Roccella, partito male ad Altamura e sotto di due gol realizzati dai locali Loiudice e Direnzo, nel secondo tempo ha prima dimezzato lo svantaggio e poi si è fatto neutralizzare il rigore del possibile 2 – 2 dalla prodezza del portiere dell’Altamura Laurieri.
Girandola di gol ed emozioni a Val D’Agri, dove il Brindisi ha strapazzato con un pirotecnico 7 – 3 il Grumentum. Gli adriatici sono partiti a spron battuto calando nel primo tempo il tris con Darboe, Rondini e Pedone. Prima dell’intervallo Laterza ha accorciato le distanze. Pronti via e, nella ripresa, il Grumentum si è riportato sotto con Briglia. Poi è solo monologo Brindisi con protagonista assoluto lo scatenato Torraco autore di una splendida una tripletta. Il settimo gol lo ha realizzato Russo. Sul finire Esposito è finito anch’egli sul tabellino per il definitivo 3 – 7.
Seconda vittoria consecutiva del Taranto che, a domicilio, ha calato una fantastica manita al Nardò.
Ha riposato il Casarano
Nel prossimo turno spicca il derby calabrese tra il Roccella e la Palmese, il Castrovillari ospita il Team Altamura, mentre il Corigliano va a fare visita alla capolista Città di Fasano.

Questo il programma completo della quarta giornata di andata in programma sabato 5 ottobre alle ore 15,30:

Brindisi – Nardò
Castrovillari – Team Altamura
Città di Fasano – Corigliano
Gravina – Grumentum
Roccella – Palmese
Taranto – Casarano
Riposa: Francavilla