IL PUNTO SUL GIRONE M DELLA JUNIORES NAZIONALE UNDER 19

21 il discreto bottino delle reti segnate. Impresa del Corigliano che, al comunale di Montalbano, ha costretto al pari la capolista Città di Fasano di mister Costantini. I calabresi, che hanno disputato una partita accorta, riuscendo a pungere con alcune micidiali ripartenze, sono passati per primi in vantaggio al 10’ della ripresa; solo, alla mezz’ora i padroni di casa hanno riequilibrato le sorti del match grazie ad un guizzo di Potenza. Nel derby reggino, il Roccella, con una clamorosa rimonta in extremis, ha avuto la meglio sulla Palmese che fino al terzo minuto di recupero vinceva 2 – 1 per merito delle marcature di Raso e Chattabi, e, addirittura, avrebbe potuto condurre per 3 – 1 se il modesto arbitro Zito non avesse annullato, nel primo tempo, la splendida rete di Cutrì per un fuorigioco molto dubbio. Il direttore di gara, che aveva assegnato 8 minuti di recupero per un serio infortunio occorso al centrocampista della Palmese Masaneo, al 93’ ha concesso ai padroni di casa, prima, un calcio di rigore contestatissimo dagli ospiti, che ha portato al pareggio, poi, al 96’, una punizione dal limite che, calciata alla perfezione, ha regalato i 3 punti al Roccella.
L’Altamura è l’unica squadra rimasta a punteggio pieno a quota 9 punti, con una partita in meno. La compagine di mister Dibenedetto ha sbancato Castrovillari con un bel gol di Plasmati. 
Il Brindisi è incappato nelle seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche. Questa volta a espugnare il “Carmelo Mazzotta” di San Pancrazio è stato il cinico Nardò. I biancazzurri guidati da mister Piscopiello hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 – 1 (reti di Giovane e Fabiano per il Brindisi, di Marinò per il Nardò). Nella ripresa gli ospiti hanno ribaltato il risultato grazie alla doppietta di Lauretti.
Prima vittoria casalinga per il Gravina di mister Patella che, in rimonta, ha battuto il Grumentum per 3 – 1. Per i padroni di casa sono andati a segno Piemontese e Gesualdo (2).
Il Casarano si è confermata squadra da trasferta. A Taranto i ragazzi di mister Volturo hanno ottenuto la loro seconda vittoria esterna consecutiva. Doppietta di Iannone e sigillo di Pennetta. Il gol della bandiera del Taranto lo ha siglato D’Angelo. Ha riposato il Francavilla
Nel prossimo turno ci sarà ancora un derby calabrese, quello tra Castrovillari e Roccella. Il Corigliano ospiterà il Taranto, mentre la Palmese giocherà al “Lo Presti” contro il Brindisi.

Questo il programma completo della quinta giornata di andata di sabato 12 ottobre ore 15,30:
Castrovillari – Roccella
Corigliano – Taranto
Francavilla – Città di Fasano
Grumentum – Casarano
Palmese – Brindisi
Team Altamura – Gravina
Riposa: Nardò