JUNIORES NAZIONALE U19, IL PUNTO SUL GIRONE M

che, al momento, occupano le prime sei posizioni della graduatoria. Dopo il pareggio casalingo della settimana scorsa, la capolista Fasano è tornata alla vittoria, Casarano e Taranto hanno mantenuto le distanze immutate, con una partita da recuperare, mentre l’Altamura si è concessa il primo mezzo passo falso. Tra le calabresi, solo il Castrovillari ha festeggiato la vittoria nel derby contro il Roccella, mentre la Palmese e il Corigliano sono state sconfitte tra le mura amiche. Questi invece sono i numeri di questo quinto turno: 1 vittoria interna, 1 pareggio, 4 vittorie esterne, 16 le reti realizzate.
Dicevamo della capolista città di FASANO che è andata a vincere in terra lucana sull’ostico FRANCAVILLA. Avevano iniziato bene, però, i padroni di casa, i quali, erano passati in vantaggio dopo appena un minuto di giuoco con Micele. Nella ripresa la formazione biancazzurra è cresciuta di tono e tra il 58° e il 79° ha ribaltato il risultato grazie alle segnature di Iaia, Zito e Potenza. 
E’ terminato con un risultato ad occhiali il derby della Murgia tra il TEAM ALTAMURA e la FBC GRAVINA. Una gara combattuta e molto equilibrata, a tratti anche nervosa, con i padroni di casa che hanno contestato la decisione dell’arbitro di annullare, per un fuorigioco molto dubbio, la rete di Loiudice.
Terzo successo consecutivo in trasferta per il CASARANO che, stavolta, ha sbancato il “Marsicovetere” di Villa Val D’Agri. Per la compagine di mister Volturo hanno segnato Cannoletta, Buongiorno, Vantaggiato e D’Ippolito.
Identica tabella di marcia del Casarano, l’ha seguita il TARANTO che fuori casa sa solo vincere. I salentini hanno suonato il terzo squillo a Corigliano servendo una fantastica manita ai locali.
Prima vittoria stagionale per il CASTROVILLARI che, imbottita di calciatori sotto età, anche 2004, ha fatto suo il derby contro il ROCCELLA. L’1 – 0 per la giovanissima compagine di mister Colle, lo ha messo a segno Dramissino. 
Quarta sconfitta consecutiva, per giunta sempre di misura, per la PALMESE che al “Lo Presti” di Palmi ha dovuto soccombere al forte BRINDISI.  I pugliesi hanno portato a casa i tre punti grazie al gol di Palazzo, classe 2000, giunto all’11° del secondo tempo,  in mischia e grazie anche ad una sfortunata deviazione di un difensore locale. Gol però contestato dai calabresi – come viene riportato sulla propria pagina Facebook – “per una chiara ed evidente spinta sul difensore della Palmese, non vista dal direttore di gara. Questo episodio non vuole sminuire però i meriti del Brindisi che ha messo in mostra un’ottima qualità tecnica ed organizzativa, soprattutto nel primo tempo, dove più volte ha sfiorato il gol del vantaggio. Ma è da sottolineare che la compagine neroverde di mister Cotronei , scesa in campo con una squadra molto giovane, con ben 3 ragazzi del 2003 e 5 ragazzi del 2002, dopo un primo tempo sofferto, nella seconda parte della gara è venuta fuori, giocando alla pari contro i più quotati avversari e creando ben 3 limpidissime occasione sventate dall’ottimo portiere ospite”.
Ha riposato il Nardò.
Nel prossimo turno riflettori puntati sullo scontro diretto d’alta quota tra il Città di Fasano ed il Team Altamura. Per quanto riguarda le compagini calabresi, il Corigliano partirà alla volta di Brindisi, la Palmese farà visita al Gravina, mentre il Roccella ospiterà i lucani del Francavilla. Osserverà il proprio turno di riposo il Castrovillari.

Questo il programma completo della sesta giornata di andata di sabato 19 ottobre ore 15,30:
BRINDISI – CORIGLIANO
CASARANO – NARDO’
CITTA’ DI FASANO – TEAM ALTAMURA
GRAVINA – PALMESE
ROCCELLA – FRANCAVILLA
TARANTO – GRUMENTUM VAL D’AGRI
Riposa: CASTROVILLARI