PALMESE E GRAVINA SI DIVIDONO TUTTO

Stavolta, però, non è stato un pareggio a reti inviolate, ma si sono segnati 4 gol e se ne potevano fare, almeno altrettanti. Non fa più notizia la partenza ad handicap dei ragazzi della Palmese che regalano buoni 20 minuti agli avversari che vanno meritatamente sul doppio vantaggio con Pentimone e Lasalandra. Poi comincia un’altra partita e, come era successo altre volte, Ruben Barrese e compagni si scrollano di dosso ogni paura e al 29° dimezzano le distanze con il ritrovato Bruno Pisano che si ricorda di avere il “vizietto” del gol. Nella ripresa si gioca praticamente nella metà campo del Gravina e il pareggio, che era nell’aria, giunge al 35° ancora con il bomber Pisano, che fulmina in uscita il portiere ospite. I ragazzi di mister Cotronei cercano in tutti i modi di vincere la partita, ma sono sfortunati: Calabrese colpisce un clamoroso palo e le conclusioni di Masaneo e Cutrì stavolta esaltano il numero uno del Gravina.
A fine partita il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Palmese, Valerio Managò, è contento a metà per un match che è iniziato male ma che è stato sul punto di essere ribaltato: ” Il pari ci sta stretto perché, dopo aver recuperato dallo 0 – 2 abbiamo sfiorato più volte il 3 – 2. Poco male perché sto registrando una crescita continua dei nostri ragazzi che hanno ottenuto il settimo risultato utile consecutivo in un torneo altamente competitivo. Sabato prossimo ci spetta la sfida tanto proibitiva quanto affascinante contro l’imbattuta capolista Casarano che vanta numeri da capogiro, con 13 vittorie 4 pareggi e il migliore attacco del girone con 48 reti realizzate. Al di là del risultato finale, sono convinto che i nostri ragazzi, come sempre, usciranno dal campo a testa alta e senza un briciolo di energia”.

Campionato Nazionale Juniores girone M – 6ª giornata di ritorno.

U.S.C. PALMESE 1912 ASD – GRAVINA = 2 – 2
Marcatori: al 5° Pentimone, al 18° Lasalandra, al 29° Pisano, al 70° Pisano.
PALMESE: Barbieri, Oliverio, Calabrese, Mattiani (dal 60° Cutrì), Migliorini, Malagreca, Franco, Masaneo (dal 90° Ambesi), Pisano (dal 80° Barbaro), Barrese (dal 68° Idone), Zito. A disposizione: Zoccali, Faraone, Mavrici, G.Todaro, Chattabi Allenatore: Sandro Cotronei.
GRAVINA: Pizzi, Ceglie, Lopraino, Petrosino, Foggetta, Gesualdo, Patella, Mocci, Schembri, Pentimone, Lasalandra A disposizione: Perrini, Olivieri, Loglisci, Di Gennaro, Di Palo. Allenatore: Vincenzo Patella.
Arbitro: Sig. Michele Giordano – sezione di Palermo;
1° Assistente: Sig. Marco Grimaldi – sezione di Reggio Calabria;
2° Assistente: Sig. Leonardo Mallimaci – sezione di Reggio Calabria.

fonte: Pagina Facebook USC Palmese 1912 ASD