IL RESOCONTO DELLA 20^ GIORNATA JUNIORES “M”

del campionato nazionale juniores under 19.
Continua l’entusiasmante duello al vertice tra il Casarano (46 punti) ed il Taranto (44), entrambe vittoriose e divise in graduatoria da sole 2 lunghezze. Il Casarano ha battuto di misura la Palmese, mentre il Taranto ha calato il tris al Team Altamura (31) che, comunque, mantiene il quarto posto. Il Città di Fasano (36) si conferma sul podio dopo aver sconfitto il Roccella. Pesante il KO del Corigliano (27) a Nardò (26), mentre si dividono la posta Gravina (25) e Castrovillari (25). Queste quattro squadre, chiuse in un fazzoletto, tengono ancora acceso il lumino della speranza per rientrare in zona Play Off, dove l’ultimo posto utile rimane quello occupato dal Team Altamura, in considerazione del fatto che, terminare al quinto posto, non servirà a nulla, in quanto il divario con la seconda in classifica è praticamente incolmabile.
È finito 1 – 0 all’ Heffort Sport Village di Parabita il match tra il CASARANO e la PALMESE. Nonostante c’erano 25 punti di differenza in classifica fra le due squadre, la gara è stata sempre in equilibrio, anzi le occasioni più pericolose le hanno confezionate i calabresi, andati vicini alla segnatura con Cutri, Carlo e Barrese. Il portiere ospite Zoccali è stato poco impegnato tranne, nel primo tempo, sulle due incursioni di Maniglio e Buongiorno. Soltanto al 25′ della ripresa il Casarano ha sbloccato il risultato grazie ad un preciso diagonale del neo entrato Malerba, il quale, subito dopo, ha pure colpito un palo. Negli ultimi 20 minuti finali, l’assalto della Palmese non ha sortito alcun effetto, tranne qualche mischia, anche perché i ragazzi di mister Volturo, rimasti in 10, hanno alzato le barricate e conquistato 3 punti pesantissimi.
Il TARANTO ha risposto con piglio autoritario all’acuto della capolista, strapazzando il TEAM ALTAMURA. Ad aprire le marcature per gli jonici è stato De Gregorio al 27′ del primo tempo. Nella seconda parte, ci hanno pensato D’Onofrio e Giammaruco a chiudere i giochi. I ragazzi di mister Latartara che, dopo quest’ultimo turno, detengono il migliore attacco del girone con 50 gol fatti e la difesa meno perforata con 16 gol subiti, sembrano essere in forma smagliante, a dispetto di un Casarano che, ultimamente, sta avendo qualche difficoltà nell’esprimersi al meglio. Tutto facile per il CITTÀ DI FASANO che, in casa, ha sconfitto con un secco 3 – 0 il ROCCELLA. I pugliesi hanno archiviato il match già nel primo tempo con le reti di Notaristefano, D’Alo e Potenza.
Il NARDÒ è tornato al successo contro il CORIGLIANO. Sul campo della vicina Leverano, d’altronde il “Giovanni Paolo II” non ha portato bene, i torelli hanno battuto i calabresi con il più classico dei punteggi grazie alla splendida doppietta di Di Maglie.
Salomonico pareggio a reti bianche tra il GRAVINA ed il CASTROVILLARI, un risultato che potrebbe non servire a nessuno in quanto, ormai, si dovrà puntare solo al quarto posto per disputare i Play Off.
In coda, a sorpresa, il FRANCAVILLA ha espugnato il campo del BRINDISI. I lucani sono passati in vantaggio al 22′ con Micele, l’1 – 1 dei padroni di casa lo ha siglato al 26′ Dattesi. Tre minuti dopo lo stesso Micele ha riportato in vantaggio i suoi. Al 5′ della ripresa nuovo pareggio degli adriatici con Bellanova. Nell’ultimo quarto d’ora si è scatenato Gioia che ha realizzato una doppietta portando il punteggio sul definitivo 2 – 4 a favore dei sinnici. Ha riposato il fanalino di coda Grumentum.
Nel prossimo turno Casarano e Taranto dovranno viaggiare alla volta della Calabria. La capolista renderà visita al Corigliano, mentre gli jonici saranno ospiti della Palmese. Trasferta insidiosa per il Città di Fasano a Castrovillari.
Questo il programma completo dell’ottava giornata di ritorno di sabato 22 febbraio ore 15,00:

TEAM ALTAMURA – BRINDISI (and. 0 – 0)
CORIGLIANO – CASARANO (and. 1 – 3)
CASTROVILLARI – CITTÀ DI FASANO (and. 2 – 4)
FRANCAVILLA – GRAVINA (and. 0 – 1)
GRUMENTUM – NARDÒ (and. 0 – 5)
PALMESE – TARANTO (and. 0 – 5)
Riposa: ROCCELLA