RESOCONTO 20ª GIORNATA JUNIORES NAZ. GIR. “M”

La compagine di mister Volturo subisce una pesante sconfitta a Corigliano e permette al Taranto, corsaro a Palmi, di attestarsi in vetta alla classifica con una lunghezza di vantaggio. A cinque giornate dalla fine della regular season la lotta tra le due pugliesi rimane serratissima, anche se gli jonici sembrano attraversare un periodo di maggiore forma.
Il Città di Fasano, vittorioso a Castrovillari, rimane sul podio, ma si deve guardare dall’assalto del lanciatissimo Team Altamura, quarto a meno 5 e con una gara da recuperare.
Rimangono ancora in lizza per i Play off, anche se le speranze sono molto esigue, Corigliano e Nardò.
Per quanto riguarda i numeri di questo turno, si registrano 3 vittorie interne e 3 vittorie esterne, nessun segno X e sono state realizzate 26 reti. Il TARANTO ottiene a Palmi la sua quindicesima vittoria stagionale. Partenza a razzo dei rossazzurri che dopo 10 minuti si portano sullo 0 – 2 per merito di un doppio Masella. Al 28′ la PALMESE accorcia le distanze con una prodezza balistica di Carlo che trafigge il portiere da centrocampo. I padroni di casa cercano con continuità il pareggio, ma al 17′ della ripresa subiscono il tris con Resta che approfitta di una leggerezza della retroguardia neroverde. Nell’ultima mezz’ora la verve della Palmese si spegne e il Taranto diventa padrone del campo. L’1 – 4 lo sigla ancora una volta Masella e nel recupero Zito alleggerisce il divario.
Primo clamoroso KO stagionale del CASARANO sul campo del CORIGLIANO. Primo tempo molto combattuto con i calabresi al 25′ per primi in vantaggio, poi il pareggio dei pugliesi al 37′ con Buongiorno, quindi il 2 – 1 dei ragazzi di mister Vangieri prima dell’intervallo. Nella ripresa il Corigliano sfrutta gli ampi spazi lasciati dall’ex capolista e segna altri due gol. Il CITTÀ DI FASANO espugna con grande merito il “Renda” di CASTROVILLARI. Una partita senza storia chiusa già nel primo tempo con le reti di Legrottaglie, D’Alo e Notaristefano. Nella ripresa, al 18′ Iaia realizza il poker. A 10′ dal termine Bonafine segna il gol della bandiera.
Un gol per tempo (Direnzo e Francia), permettono al TEAM ALTAMURA di battere il BRINDISI e di continuare l’inseguimento al terzo posto. Rocambolesco 3 – 4 a favore del NARDÒ sul GRUMENTUM. Marcatori dei torelli Lauretti, Diop, Di Giulio e Fiorini. La compagine pugliese tiene accesa la speranza per partecipare ai Play-Off.
Infine il FRANCAVILLA batte a sorpresa il GRAVINA.
Ha osservato il proprio turno di riposo il ROCCELLA.
Nel prossimo turno Taranto e Casarano torneranno a giocare in casa rispettivamente contro Castrovillari e Francavilla.
Il Città di Fasano, invece, renderà visita al Gravina. Interessante lo scontro Play off tra il Nardò e Team Altamura. Riposerà il Corigliano.
Questo il programma completo della ventunesima giornata di sabato 29 febbraio ore 15,30:
TARANTO – CASTROVILLARI (and. 4 – 1)
GRAVINA – CITTÀ DI FASANO (and. 2 – 2)
CASARANO – FRANCAVILLA (and. 4 – 0)
GRUMENTUM – PALMESE (and. 0 – 6)
BRINDISI – ROCCELLA (and. 1 – 1)
NARDÒ – TEAM ALTAMURA (and. 2 – 1)
Riposa: CORIGLIANO