RESOCONTO 22ª GIORNATA JUNIORES NAZ. GIRONE “M”

sono state, infatti, cinque le vittorie interne ed una sola quella esterna. Si sono segnati ben 33 gol, un record.
La neo capolista Taranto ha conquistato il suo sedicesimo successo stagionale, mentre il Casarano, costretto ormai ad inseguire, è tornato a sorridere battendo nettamente il Francavilla.
Coniderato che per accedere ai Play Off bisognerà arrivare almeno quarti, la lotta per il migliore piazzamento sembra essere limitata a Città di Fasano e Team Altamura, anche se al Corigliano (quinta in classifica) rimane qualche chance per un recupero miracoloso. Calendario alla mano, infatti, il Città di Fasano non dormirà sonni tranquilli, in quanto deve ancora riposare e poi affrontare Brindisi, Casarano e Taranto. In coda, il Grumentum che ha battuto al fotofinish la Palmese, ha lasciato l’ultimo posto al Roccella, sommerso, a Brindisi, da una valanga di reti. Il TARANTO, che la scorsa settimana è diventata la nuova capolista, non ha avuto difficoltà a chiudere la pratica con il CASTROVILLARI, grazie alla doppietta di D’Onofrio, e alle reti di Masella, De Vivo e Vitale. Alla compagine di mister Latartara che nelle prossime 4 gare affronterà Francavilla e Gravina fuori e Roccella e Fasano in casa, basterà non sbagliare nulla per accedere direttamente alla fase finale nazionale. Il CASARANO , dopo la cocente sconfitta di Corigliano, è tornato al successo contro il FRANCAVILLA. Doppiette per Vantaggiato (18 centri stagionali) e Pennetta, seguite dalle reti di Malerba Buogiorno e Spedicato. I rossazzurri restano sulla scia del Taranto e, male che vada, disputeranno direttamente la finale Play off tra le mura amiche. Il TEAM ALTAMURA ha sbancato il campo del NARDÒ. Una vittoria, 3 – 1, che vale doppio, in quanto mette fuori gioco dalla lotta Play off lo stesso Nardò e potrebbe valergli il terzo posto, dopo la concomitante sconfitta del Fasano. Per la compagine di mister Dibenedetto sono andati a segno Francia (doppietta) e Direnzo.
Il GRAVINA ha battuto con il più classico dei punteggi il CITTÀ DI FASANO grazie alle reti, entrambe realizzate nella ripresa, da Lopraino e Pentimone.
Senza storia la partita tra il BRINDISI ed il ROCCELLA terminata con un clamoroso 11 – 1 per i pugliesi.
Molto combattuta, invece, la gara tra il GRUMENTUM e la PALMESE. Lucani in vantaggio dopo appena 7′ di gioco grazie al velocissimo Briglia. La reazione della Palmese è stata immediata, ma i tentativi di Carlo, Barrese, Idone, Ferraro non hanno avuto esito positivo: un palo e le grandi parate del portiere hanno, infatti, blindato il risultato fino alla mezz’ora della ripresa quando Carlo ha finalizzato una splendida azione corale dei neroverdi e ottienuto il meritatissimo pareggio. Negli ultimi minuti la Palmese è rimasta in 10 per l’espulsione di Barrese e il Grumentum ne ha approfittato per siglare il gol del definitivo 2 – 1, proprio allo scadere, per merito del solito incontenibile Briglia.
Nel prossimo turno riflettori puntati sul big-match tra il Casarano e il Team Altamura. Trasferta in Basilicata per il Taranto, ospite del Francavilla. Il Corigliano ospiterà il Grumentum in una partita dal pronostico scontato. Riposerà il Città di Fasano.

Questo il programma completo della ventitreesima giornata di sabato 7 marzo ore 15,30:
CASTROVILLARI – BRINDISI (and. 2 – 1)
CORIGLIANO – GRUMENTUM (and. 3 – 5)
FRANCAVILLA – TARANTO (and. 1 – 2)
PALMESE – NARDÒ (and. 0 – 2)
ROCCELLA – GRAVINA (and. 0 – 2)
TEAM ALTAMURA – CASARANO (and. 2 – 3)
Riposa: CITTÀ DI FASANO