SMALDONE E RANIERI SPRONANO IL MATERA, LA ROSSANESE VA KO

La cronaca. La prima azione da rete si registra dopo sessanta secondi ed è dei locali con protagonista Luciano Cifarelli che colpisce di testa mandando la sfera sulla traversa. Successivamente è Martemucci a sbagliare il tiro servito da Cristofaro fino ad arrivare al gol con Tiziano Smaldone che riprende il tiro di Cifarelli finito sulla traversa su precedente calcio d’angolo di Cristofaro. La Rossanese invece in questa prima parte di gara non riesce mai ad arrivare in area materana lasciando il portiere locale del tutto inoperoso. Il secondo tempo è più vivace e inizia con due azioni sbagliate da parte degli ospiti. Al 2′ Manzi sfiora il palo, seguito un minuto più tardi da Calarota il cui diagonale supera l’estremo difensore Cifarelli ma senza entrare in rete. I locali pur soffrendo un pò a centrocampo per la mancanza di tre pedine importanti al 30′ riescono a raddoppiare le marcature con il neo entrato Manieri che liberatosi del proprio difensore spedisce il pallone a fil di palo dove il portiere non può arrivare. Vince dunque il Matera e ritorna a correre per il traguardo che ci si è posti ad inizio stagione.

MATERA: A. Cifarelli, Greco, Paternoster, D’Aria, Smaldone, Donnadio, Rubino, Volpe, L. Cifarelli, Cristofaro, Martemucci. A disposizione: D’Adamo, Galante, Pietracito, Moschetti, Maragno, Manieri, Leccese. Allenatore: Cellammare.
ROSSANESE: Amato, Cosentino, Caruso, Terranova, Patera, Minutolo, Canotto, Sero, Manzi, Lavecchia, Calarota. A disposizione: Bisceglia, L. Sapia, G. Sapia, Maringolo, Dine, Brunetto, Savoia. Allenatore: Napolitano.
MARCATORI: 22′ pt Smaldone, 30′ st Manieri.