SOLO UN PAREGGIO NELLA PRIMA TRA GINOSA E MANDURIA

Il Manduria è una delle pretendenti alla vittoria finale in quanto schiera calciatori che hanno già esordito in Eccellenza, mentre il Ginosa schiera pochi ragazzi di esperienza e deve inoltre fare a meno di due pedine fondamentali quali Dragone e Leone convocati con la prima squadra. Partono bene i ragazzi di MR Russo che nel giro di sette minuti sfiorano il gol per ben due volte. La prima con Bongermino che non arriva sul bel cross di Bozza e la seconda con Iacoviello che calcia alto da posizione angolata. Risponde il Manduria con occasioni velleitarie che trovano Clemente sempre attento fra i pali. Al minuto undici spreca tutto Garibaldi: Bavaro liscia una palla clamorosa e per poco il Manduria non va in gol. Palla clamorosamente a lato e pericolo sventato. Il primo tempo non decolla e le due azioni degne di nota sono di Damato al 29’ (para Celino) e di Maiorino sul quale è ancora bravo Clemente. 0-0 e tutti negli spogliatoi. Nella ripresa la gara è più scoppiettante e vede il Ginosa creare tanto ma non concretizzare nulla. Il Manduria tiene bene il campo ma impensierisce la porta ginosina solo con tiri da lontano. Il più pericoloso degli ospiti è Lotito che con i suoi bolidi da lontano, crea non pochi problemi a Clemente. Occasioni da ambo le parti rinvigoriscono una gara frammentata e piena di falli. La palla gol più pericolosa è sui piedi di Damato, il quale partito in contropiede supera il portiere avversario con un bel pallonetto ma sulla linea di porta salva il difensore Grande. Nel finale Maggiore e Raona provano il jolly ma vedono le loro conclusioni rimpallate dai difensori. Termina com’era iniziata, 0-0. A fine gara le parole di Russo: “Due punti persi, contro una squadra organizzata e sicuramente forte come organico. Ai miei non posso rimproverare nulla tranne che la poca lucidità sotto rete. Ci rifaremo nelle prossime gare”.

GINOSA – MANDURIA 0 – 0
GINOSA: Clemente A., Pardo, Maggiore, Iacoviello (Ranaldo dal 70’),Santantonio, Bavaro(Pupino dal 73’), Ribecco, Bozza, Clemente G.(Raona dal 50’), Bongermino(Anzillotta dal 26’), Damato(Girardi dal 91’). A disposizione: Mancino, Perrone. Allenatore: Russo.
MANDURIA: Celino, Grande, Macrì(Galeandro dal 3’), Lotito, Passiatore, Dimitri, Calò, Persano(Spagnolo dal 46’), Garibaldi(Caforio dal 63’), Paticchio, Maiorino. A disposizione: Terrusi, Ronzini,Ferrara, Pasimeni. Allenatore: Giunta.
AMMONITI: Pardo e Ribecco per il Ginosa e Macrì, Garibaldi e Galeandro per il Manduria.
ARBITRO: Latorre di Bari.

Giuseppe Dragone