PRESENTATE LE FINALI DI CALCIO A 5 E DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI

due manifestazioni di grande importanza per la Federazione e per il Settore Giovanile e Scolastico, che dal 31 maggio al 4 giugno vedranno la città toscana al centro delle attività giovanili della FIGC.
Significativo l’intervento del Presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci: “Innanzitutto porta a tutti i presenti i saluti del Presidente Federale, Carlo Tavecchio e del Direttore Generale, Michele Uva, che oggi non hanno potuto prendere parte all’inaugurazione di cinque giorni all’insegna dello sport e dei suoi valori. Per me – ha proseguito Tisci – è sempre una grande emozione trovarmi a rappresentare un movimento così vasto come quello giovanile che in questi anni ci sta dando molte soddisfazioni. Mi auguro che queste esperienze, seppur distinte, mantengano le aspettative che ne hanno contraddistinto il cammino fin qui. Ci tengo infine a ringraziare le Amministrazioni, quella di Montecatini Terme e di Pontebuggianese, per il supporto e la straordinaria accoglienza che ci hanno riservato, nonché lo staff del Settore Giovanile senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile”.
Per Montecatini Terme, come ha sottolineato l’Assessore allo Sport, Alessandra De Paola, sarà un onore ospitare di nuovo il Calcio a 5 e i Campionati Studenteschi: iniziative che contribuiscono alla crescita culturale verso lo sport e rappresentano esperienze uniche sia per i ragazzi che per il territorio.

FONTE: Figc.it