CORIGLIANO CALABRO (Cosenza) – E’ iniziata sotto il segno della Jonica Calcio la quarta edizione della Coppa Carnevale, manifestazione organizzata dall’Agenzia Nigro che si disputa sul campo di calcio a otto in erba sintetica del centro sportivo Salimbeni.
PICERNO (Potenza) – Buona prestazione del Melfi di Domenico Schirò contro la Metanauto Lucana messa al tappeto già nella prima parte di gioco. Il risultato finale è infatti quello ottenuto nel primo tempo con le tre reti dei gialloverdi nell’arco di un quarto d’ora.
LECCE – Il Lecce è impegnato a raccogliere fondi che andranno in parte al Progetto di Ricerca denominato “Nuove Strategie Terapeutiche sul Trattamento del Diabete Millito di Tipo 1”, progetto elaborato dal Prof. Casa con l’aiuto dei Laboratori Rita Levi Montalcini dell’Università di Tor Vergata e in parte ai Progetti della Fondazione Progetto Vita – Onlus.
VIAREGGIO (Lucca) – Per il secondo anno consecutivo, nell’ambito dell’accordo col CGC, l’ADISE (Associazione Italiana Direttori Sportivi e Segretari Società di Calcio) consegna il “Trofeo ADISE” che è destinato ai direttori sportivi che si sono distinti per l’attività di valorizzazione dei giovani nelle società professionistiche di calcio.
LONDRA – Si è svolta a Newport, in Galles, una riunione dell’International Football Association Board (Ifab), organo incaricato di definire le regole di gioco nel calcio.
VIAREGGIO (Lucca) – Proprio ieri noi de “ilcalcioonline” avevamo intervistato Leo Davide Gatto, attaccante dell’Atalanta. Ed era stato lui a dirci che molte delle gare disputate erano state giocate su terreni non buoni, proprio come successo oggi.
PISTOIA – Renato Buso dichiara al termine di Fiorentina-Varese: “Questi ragazzi sono fantastici, hanno uno spirito e un attaccamento encomiabile. Sono ragazzi che hanno qualità tecniche e umane uniche.
VIAREGGIO (Lucca) – Fulvio Pea commenta a caldo la conquista della finale alla 63^ edizione del Torneo di Viareggio, al termine della semifinale in cui ha battuto l’Atalanta di Bonacina 4-1 dopo i calci di rigore.
VIAREGGIO (Lucca) – Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell’Inter, che ha assistito alla semifinale della Viareggio Cup tra Inter e Atalanta, non ha risparmiato critiche al terreno di gioco dei “Pini”.
VIAREGGIO (Lucca) – C’era anche Ciro Ferrara, commissario tecnico dell’Under 21, ad assistere ad Inter-Atalanta, semifinale della 63a Viareggio Cup, disputata allo stadio dei Pini ‹‹Torquato Bresciani››.
VIAREGGIO (Lucca) – Novanta minuti non sono stati sufficienti ad Inter ed Atalanta per sbloccare il risultato e le due squadre hanno dovuto impegnarsi per altri 30 minuti, per poi affrontare anche i calci di rigore che hanno decretato la vittoria dell’Inter per 4-1.