ESORDIO AMARO DELLA SAMB CONTRO LA MACERATESE

Pronti e via e una Maceratese sbarazzina pressa subito i ragazzi rossoblu, e grazie ad un disimpegno difensivo errato della nostra coppia centrale trova il rigore e il susseguente gol del vantaggio al 7’pt con Selvaggio. Da lì inizia un’altra partita e si vede una Samb più determinata che in varie occasioni mette alle corde la “Rata”. Al 25’pt l’arbitro però ci mette del suo e su segnalazione del guardalinee espelle Doua-Bi per una spinta su di un avversario, apparsa a tutto il pubblico presente veramente veniale. Nonostante l’uomo in meno i ragazzi di Mister Boccaccio non si demoralizzano e continuano a spingere per trovare il pari. Partita intensissima. Al 34’pt altro episodio chiave: con il numero 5 ospite Baraboglia che viene espulso per un fallo di gioco in area di rigore e con i rossoblù che trovando la parità numerica pareggiano sul susseguente rigore realizzato da Renzi. 
Nella ripresa cala il ritmo. La Samb spinge ma non trova varchi, mentre la Maceratese cerca di colpire con l’arma del contropiede. E quando sembra che stia per finire in parità il match ecco che il match si riaccende: infatti, in seguito ad una punizione battuta dal limite dell’area, la squadra ospite trova il gol decisivo con Lombardo, lesto a spingere in rete la sfera su una respinta corta del nostro portiere Morelli, non protetto a dovere dal nostro pacchetto difensivo.
Sembra tutto finito ma la Samb ha ancora la forza di buttarsi in avanti con Marra che conquista un altro rigore; purtroppo però Belli si fa ipnotizzare dal portiere Broglia.
L’incontro termina qui con la sconfitta dei rossoblù.


SAMBENEDETTESE: Morelli, Marchionne, Calisto, De Cosmi (9’pt Maiga Silvestri), Pesce, Valentini, Renzi (20’pt Curzi), Fiscaletti (35’st Belli), Ortenzi, Dova-Bi, Marra, Luciani, Carafa, Palladini, Bruni, Cocci, Pareggiani. All: Boccaccio.
MACERATESE: Broglia, Carissini, Carnevali, Moretti, Baraboglia, Mercuri, Mownshend, Macri, Parmeggiani, Faraone, Selvaggio, Porfiri, Sadotti, Benigni, D’Aquino, Lombardo, Marcantonio, Nardi, Chiacchio, Murdocca, Giannini.
Arbitro: Vitelli
Reti: 7′ Selvaggio, 36′ Renzi, 45′ Lombardo.


Ufficio Stampa
 Settore Giovanile
 S.S. Sambenedettese