LA NOCERINA METTE IL TURBO E NE FA QUATTRO IN CASA DEL GRAGNANO
LA CRONACA – A partire forte sono i padroni di casa al minuto 2, Della Porta prima ed Ascione poi perdono il controllo della palla a limite dell’area, l’attacante gialloblu Santoriello, non ne approfitta e calcia alto. Dopo quattro minuti è ancora il Gragnano a provarci con Di Mauro che, arrivato a limite dell’area, calcia botta sicura ma Vitiello a pochi passi dalla linea riesce a salvare. Dal successivo corner ci prova il 10 locale Manco che calcia sul primo palo, Caparro la devia. Ci riprova ancora il Gragnano un minuto dopo con Esposito, ma la conclusione è alta. Al 15° Mancini ci prova ancora dalla distanza, ma la sfera è di poco al lato. Sul ribaltamento di fronte Buonaiuto si invola sulla sinistra e lascia partire un cross tesissimo verso la porta che sorprende il portiere gragnanese, 1-0 Nocerina. I gialloblu impiegano due minuti a pareggiare, Di Mauro innesca Mancini dalla destra, il quale entra in area e trafigge Caparro con un potente diagonale, 1-1. Galvanizzato dal gol, il Gragnano prova a portarsi in vantaggio al minuto 25: Mancini crossa in mezzo e per poco Santoriello non la tocca. Al 33° ci potrebbe essere la svolta: Salzano calcia, la palla impatta sul difensore del Gragnano che è di spalle, i molossi protestano per un presunto fallo di mano ma l’arbitro lascia correre. Passano solo 7 minuti e la Nocerina si riporta in avanti con Santoro che involatosi in area dalla destra dalla destra calcia, Amabile del Gragnano para e sul tapin Culicelli insacca il più facile dei gol, 2-1. Sul finale di primo tempo Santoro prova a chiuderla, entra in area dalla sinistra ma calcia debolmente tra le mani del portiere. Secondo tempo che inizia nel peggiore dei modi per i padroni di casa, al 6° Di Mauro viene ammonito, protesta e si becca il secondo giallo nel giro di pochi secondi, lasciando i suoi in 10. È questo il momento migliore per i molossini che ci provano nel giro di due minuti prima con Salzano, che innescato da Santoro in area calcia a pochi passi dalla porta ma viene murato, e pochi minuti dopo con Culicelli che, a tu per tu col portiere, tenta un’improbabile pallonetto deviato poi in angolo. Al 16° i molossi ipotecano di fatto la vittoria Santoro, penetrato in area calcia ed un difensore del Gragnano la prende di mano, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Ferri che segna il 3-1 per la Nocerina. Al 22° flebile tentativo aereo di Menna, Caparro blocca, sul contropiede ci prova Santoro da fuori, palla alta. Due minuti e la Nocerina cala il poker: Buonaiuto la mette in mezzo rasoterra da destra e Santoro insacca al centro 4-1 Nocerina. Ci prova ancora Santoro dalla sinistra, palla a lato. Al 31° c’è l’occasione per il pokerissimo con Santoro che spara sul portiere e sulla ribattuta Buonaiuto prende il palo. L’ultima occasione capita sui piedi di Santonicola che, innescato da Buonaiuto, la stoppa egregiamente e calcia di collo, palla di poco alta. Prima vittoria quindi per mister di Matteo che sabato giocherà tra le “mura amiche” del comunale di Siano.
Fonte: http://www.nocerinalive.it/
