IL CATANZARO DI MISTER CITTADINO CEDE L’INTERA POSTA IN PALIO AL CATANIA
Nonostante il vento e la pioggia, infatti, i locali si sono resi presto pericolosi in più di una occasione con tiri dal limite di Masciari, Capicotto e Santoro le cui conclusioni sono state tutte deviate dalla difesa ospite. Al 9′ il meritato vantaggio dei locali quando, su un traversone di Capicotto, Masciari colpisce il palo e Figliomeni insacca l’1-0. Al 25′ il Catania trova il pareggio in seguito ad un tiro dal limite di Rasà che dopo aver colpito la spalla di Santoro si impenna scavalcando il portiere di casa. La ripresa inizia sullo stesso ritmo del primo tempo con azioni da tutte e due le parti ma con scarsa fortuna per i padroni di casa che non riescono a segnare. Il pareggio sembra il risultato ultimo ma al 40′ il team catanzarese è punito da una punizione di Arena calciata direttamente in porta.
CATANZARO – CATANIA 1-2
CATANZARO: Colombo, Benincasa, Barberio, Audino, Noto, Basile, Figliomeni, Santoro, Santaguida, Capicotto, Masciari. A disposizione: Di Marco, Grotteria, Scigliano, Gatto, Poerio, Panetta, Capoano. Allenatore: Cittadino.
CATANIA: Fazio, Micalizzi, Irrera, Bonanno, Scibilia, Bonaccorso, Mancuso, Arena, Rasà, Puglisi, Chiappone. A disposizione: La Fauci, Nicocia, Calderone, Scolaro, Galletta, Mascaro. Allenatore: Russo.
ARBITRO: Chiappetta di Cosenza.
MARCATORI: 9′ pt Figliomeni, 25′ pt Rasà, 40′ st Arena.
