IL RENATE LA SPUNTA SUL CATANIA AI CALCI DI RIGORE

Sì perchè l’esito della gara tra Catania e Renate è stato fino all’ultimo tutt’altro che scontato. Entrambe le squadre ci hanno creduto senza perdere mai la speranza e giocando con grinta e tenacia fino alla fine nonostante la sempre più evidente stanchezza. La partita inizia bene per il Catania che all’ 11° minuto del primo tempo va in vantaggio con Manneh ma il Renate non ci sta e riesce a pareggiare quasi subito con Matteo Gallo che segna su lancio di Verdenio. Il primo tempo si chiude in parità ma Maccioni riporta il Catania in vantaggio dopo pochi minuti dalla ripresa. Sembrava fatta per il Catania ma il Renate ci crede troppo per smettere di cercare la vittoria e al 42° con Brian Diaferio trova il gol del pareggio. Neanche i tempi supplementari bastano a sbloccare il risultato di una partita davvero lunga quanto intensa e combattuta, fino ad arrivare ai necessari calci di rigore. E di tiri dal dischetto ce ne sono voluti davvero tanti prima di giungere al triplice fischio che porta le panterine del Renate in finale.

CAMPIONATO NAZIONALE “D. BERRETTI”
SEMIFINALE “A”
CATANIA – RENATE 14 – 15 dcr ( 2 – 2 )
CATANIA: Spataro, Longo, Pantò, Ferraù, Noce, Bonaccorsi, Maccioni, Di Stefano, Napolitano, Rizzo, Manneh. A disp.: Manno, Indelicato, Giuffrida, Berti, Condorelli, Florio, Papaserio, Biondi, G. Di Stefano, Calì, Costantino. All.: Pulvirenti.
RENATE: Stucchi, Mutti, Mutti, Busa, Gallo, Confalonieri, Caferri, Tagliabue, Diaferio, Verderio, Villa. A disp.: Turati, Cavuoto, Gulinelli, Forno, Pizzi, Citterio, Roda, Giampietro, Bonalume. All. Citterio.