LA VIBONESE PREVALE SUL CATANZARO NEL DERBY DELLA BERRETTI


Il risultato racconta di una gara bella ed aperta con Andrea saturno che ne è il grande protagonista. E’ proprio Saturno ad aprire le marcature al quarto d’ora di gioco e a spingere i padroni di casa che al 25’ raddoppiano con Ramondino. Il primo tempo si chiude con il Catanzaro che riesce a segnare il gol che riapre il match con Miano. La seconda frazione di gioco è molto bella e solo nel finale arrivano le altre due reti; al 35’ prima segna la Vibonese con il solito Saturno e poi, a distanza di cinque minuti, accorcia le distanze Masciari. Il Catanzaro non riesce a pareggiare e al triplice fischio finale la Vibonese festeggia una vittoria che vale molto. Nel dopo gara il dirigente della Vibonese, Giovanni Mancuso, ci dichiara: “Le due squadre non si sono tirate indietro ed hanno disputato un gran bel derby. Abbiamo prevalso noi forse perché ci abbiamo creduto di più”.

VIBONESE – CATANZARO 3 – 2
VIBONESE: Straface, Repole, Castagna, Sinisi, Schiavello, Barbera, Saturno, Pisano, Ramondino, Amante, De Marco. A disposizione: Boragina, Tomaino, Gangemi, Naccari, Mirabella, Mancuso, Paternò. Allenatore: Rotondo.
CATANZARO: Cristofaro, Procopio, Grotteria, Audito, Scigliano, Santoro, Miano, Cittadino, Salmevini, Masciari, Figliomeni. A disposizione: Di Marco, Catanzaro, Benincasa, Barberio, Poerio, Melissari, Martorano. Allenatore: Cittadino.
MARCATORI: 15’ pt e 35’ st Saturno, 25’ pt Ramondino, 35’ pt Miano, 40’ st Masciari.