IL CATANIA BERRETTI VOLA CON DI STEFANO E PECORINO

l’accelerazione decisiva e le reti che fissano il punteggio sul 2-0 giungono nella ripresa, caratterizzata da un’espressione di gioco spigliata della formazione etnea, efficace e sempre lucida. In evidenza, nella seconda frazione, il bomber Gian Marco Distefano: al 12°, splendido suggerimento per Liguori, atterrato in area, ed impeccabile trasformazione dagli undici metri (per l’attaccante catanese classe 2000 è il 17° gol nel 2018/19); al 30°, travolgente azione personale ed assist per Emanuele Pecorino, lesto a firmare il raddoppio con abilità e freddezza. Per il centravanti nato nel 2001 è la quindicesima marcatura stagionale. Matura così, con attenta gestione del vantaggio, il decimo “clean sheet” per la squadra guidata da Orazio Russo, undicesimo per l’estremo difensore Damiano Fabiani. Sabato 4 maggio, in Toscana, la gara di ritorno.

Campionato Nazionale “Dante Berretti” 2018/19 – Fase Finale  
Ottavi di finale – Andata – Centro Sportivo “Torre del Grifo Village”

CATANIA-AREZZO 2-0

Reti: st 12° Distefano su rigore, 30° Pecorino

CATANIA: Fabiani; Cucuzza, Valeau, Molinari (28°st Panebianco), Berti, Puglisi, Distefano (42°st Ramella), Mujkic (42°st Rossitto), Pecorino, Palermo (20°st Lombardo), Liguori. A disposizione: Amata; Castiglia, Calì, Escu, Del Popolo, Trovato, Strano, Giuffrida. Allenatore: Russo.

AREZZO: Uberti; Ruscetta, Artini, Verdelli, Neri, Cecci, Sussi, Minocci, Caselli, Finocchi (35°st Di Matteo), Fontana (35°st Nencioni). A disposizione: Guerri; Nocentini, Tralci, Vellitri, Dini, Calussi. Allenatore: Longo.

AMMONITI: Pecorino (C); Artini e Cecci (A).
RECUPERO: pt 1′, st 3′.
ARBITRO: Moriconi di Roma 2.
ASSISTENTI: Di Monte di Chieti e Ruggieri di Pescara.

FONTE: calciocatania.it