AL VIA DA OGGI LE FINALI BERRETTI

Si sono aperte con il saluto alle squadre le finali Berretti, che si disputano da oggi a domenica al Centro sportivo di Novarello.
“La Lega Pro è il calcio dei giovani e il palcoscenico per il loro talento- spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- il torneo Berretti nacque con questo intento e noi proseguiamo in questa direzione per valorizzare i giovani. Ora con il nuovo regolamento sarà possibile; abbiamo ridotto l’accesso ai prestiti ed alle valorizzazioni. Il prossimo campionato sarà quello della svolta per diventare, realmente, il campionato che forma giovani calciatori”.
A Novarello debutta anche la “4 Special Cup” con squadre di atleti speciali della Quarta Categoria. Si confrontano sul campo le squadre special di Fermana, Lega Pro, Novara e Virtus Entella.
“Ringrazio la Lega Pro e i club per aver sostenuto la passione e la voglia di giocare a calcio di questi ragazzi con una straordinaria normalità- ha detto Valentina Battistini, Coordinatore Nazionale Quarta Categoria”.
La chiusura della presentazione delle competizioni si è chiusa con la frase del capitano del Novara For Special:”‘Grazie perché per me il calcio è vita”.
Appuntamento al campo per le partite.

Questo il programma:

Venerdi 7 giugno ore 10,30 finale Berretti Lega Pro: V.Entella-Ternana
Venerdi 7 giugno ore 16 finale Berretti Serie A- Serie B : Torino-Inter
Sabato 8 giugno ore 16 quadrangolare “4 Special Cup”
Domenica 9 giugno ore 10,30 Supercoppa Berretti tra le vincenti Lega Pro e Serie A e Serie B.

FONTE: lega-pro.com