GRANDE PROVA DI CARATTERE DELL’OLBIA

nella terza giornata di campionato Berretti. Per i bianchi di mister Testoni alla seconda uscita stagionale, dopo il pareggio interno per 0-0 e il rinvio della gara con la Ternana, arriva così la prima vittoria stagionale. E che vittoria.

SCAPPATI E RIPRESI. Una partita palpitante, che l’Olbia aveva approcciato nel migliore dei modi, sfiorando il vantaggio in avvio con Bulla e chiudendo la prima frazione avanti per 2-0 grazie alla rete messa a segno al 25′ da Pinna con un bel tocco al volo su cross da corner e al calcio di rigore procurato dallo stesso Pinna e trasformato da Marroni al 33′. In avvio di ripresa, malgrado la superiorità numerica conquistata negli scampoli finali del primo tempo, i bianchi si vedevano rimontati e al 55′, la doppietta di Arigò, portava il parziale sul 2-2.

CHE CARATTERE. Ci voleva quindi una decisa reazione allo sbandamento per rimettere in chiaro i rapporti in campo. E così, al 65′ Floris smarca Scanu che a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. Al 78′ l’attaccante di Telti si ripete, resistendo alla carica avversaria e superando il portiere con un delizioso pallonetto. In chiusura, il sigillo porta la firma di Occhioni che si invola da centrocampo, salta du avversari e trafigge il Siena per la quinta volta.

Il successo proietta l’Olbia a quota 4 punti in classifica e pone le migliori basi per preparare la prossima sfida in calendario: sabato 11 ottobre al Geovillage sarà sfida con il Pontedera.

TABELLINO
Olbia-Siena 5-2 | 3ª giornata

OLBIA: Achenza, Pittorra, Putzu, Ciaddu, Asara, Mula [70′ Demurtas (75′ Canu)], Marroni, Occhioni, Di Paolo (75′ Chessa), Pinna Gi. (61′ Scanu), Bulla (61′ Floris). A disp.: Guerrieri, Pinna Ga., Fideli. All.: Riccardo Testoni
SIENA: Fieramonti, Saventi (46′ Discepolo), Busini, Gabbrielli (51′ Cafa), Abazi (35′ Gambasi), Chiti, Mazzei, Rimedio, Cerbara (80′ Polacchi), Arigò (80′ Cioni), Borgognoni. A disp.: Marcocci, Del Grosso. All.: Stefano Argilli
ARBITRO: Francesco Succu (Nuoro). Assistenti: Marco Fara (Oristano) e Alberto Crinò (Oristano)
MARCATORI: 25′ Pinna, 33′ rig. Marroni, 47′ e 55′ rig. Arigò (S), 65′ e 78′ Scanu, 88′ Occhioni
AMMONITI: Busini (S), Putzu, Marroni, Cerbara (S)
ESPULSO: Al 45′ Busini (S) per doppia ammonizione
NOTE: Spettatori: 100 circa. Recupero: 1′ pt; 4′ st

FONTE: Olbiacalcio.com