EFFETTUATI I SORTEGGI FASE FINALE DI PRIMAVERA 4 E TROFEO BERRETTI

FIRENZE – I campionati dei giovani di Lega Pro entrano nel vivo del loro svolgimento con l’inizio delle fasi playoff del Campionato Primavera 4 e l’assegnazione del trofeo “Berretti”.

Il 12 ed il 19 marzo prendono il via le partite più entusiasmanti della stagione, che porteranno alle finali di Cesena ed alla consegna della prima coppa 2021/22.

Ieri mattina a Firenze, nella sede della Lega Pro, per il campionato Primavera 4 si è svolto il sorteggio atto a stabilire chi giocherà in casa la gara di andata della fase nazionale. Le partite saranno giocate il 26/3 ed il 2 Aprile.

Le quattro partite secondo gli accoppiamenti definiti dal regolamento sono:

– la vincente di Fiorenzuola-Carrarese (G4) contro la vincente di Trento-Renate (G1)
– la vincente di Pro Patria-Giana Erminio (G2) contro la vincente di Pergolettese-Piacenza (G3)
– la vincente di Vibonese-Turris (G8) contro la vincente di Campobasso-Latina (G5)
– la vincente di Pontedera-Aquila Montevarchi (G6) contro la vincente di Fidelis Andria-Juve Stabia (G7)
Andata in casa, quindi, per le vincenti di G4, G2, G8 e G6.

Le vincenti di queste quattro partite accederanno alle finali per la promozione al campionato Primavera 3 2022/23. Le finali si giocheranno a Cesena l’8 ed il 9 Aprile 2022.

Nel campionato Primavera 3, in attesa dell’ultima giornata che determinerà le dodici società che parteciperanno ai play off per la promozione al Campionato Primavera 2, Albinoleffe, Viterbese e Monopoli hanno vinto matematicamente i rispettivi gironi e giocheranno un torneo a tre per conquistare il prestigioso e storico trofeo “Dante Berretti”, dedicato al noto dirigente calcistico italiano. Quello dei ragazzi di Albinoleffe, Viterbese e Monopoli è stato un cammino ricco di vittorie e meritate soddisfazioni.

Ieri la Lega Pro ha sorteggiato l’accoppiamento del primo turno gara

Prima giornata: Sabato, 19 Marzo: Albinoleffe-Monopoli
Seconda giornata: Sabato 26 Marzo: perdente gara prima giornata o in caso di pareggio la squadra ospitante, contro la Viterbese
Terza giornata: sabato 2 aprile, sarà disputata tra le due squadre che non si sono affrontate nella prima e seconda giornata.

Al termine di ogni partita, disputata su tempi di 90’ minuti, verranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta.

FONTE: www.lega-pro.com