UN’OTTIMA ANDRIA BAT FERMA LA CORSA DEL SIRACUSA DI MARCO RIZZO


Un tempo per parte tra le due formazioni, a dimostrazione che il risultato finale non è un risultato bugiardo. Certamente il Siracusa di questo gara, non è quello che i tifosi sono abituati a vedere. La squadra è sembrata un pò impacciata in avvio di gara, ma poi prendendo le giuste misure del gioco ha ben giocato, non riuscendo però a concretizzare nonostante il continuo pressing. Martines e compagni giocano la prima frazione di gioco totalmente sulla metà campo avversaria: al 3’ Rosella serve Garofalo ma il tiro di quest’ultimo viene deviato da un difensore, sugli sviluppi del corner nulla da fare. Al 14’ Saraceno libero sulla destra, si libera di un avversario, ma davanti al portiere si fa anticipare da quest’ultimo. Cross impeccabile di Pasqualicchio, al 20’ per Garofalo: l’attaccante marcato da due avversari, non riesce ad agganciare con la testa la sfera. La partita si gioca ad una porta sola, ma il Siracusa non riesce a mettere la palla in rete, bravo il portiere Sansonna ad anticipare gli attaccanti azzurri. Rosella al 43’ da posizione defilata calcia direttamente in porta Sansonna para e manda in corner. Al 45’ esatto, senza alcun minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Nella ripresa, l’Andria entra in campo più motivata. È il primo minuto quando l’arbitro concede un calcio di punizione agli ospiti. Musco s’incarica della battuta, mischia in area e parata di Scordino in due tempi. Al 3’ Rosella viene atterrato da Sangare, l’arbitro fischia una punizione a favore del Siracusa. Martines s’incarica della battuta, ma la folta barriera respinge, sulla ribattuta Rosella da fuori area prova la conclusione, ma la palla termina fuori dallo specchio della porta. Tra il 27’ e il 35’ le più limpide occasioni da goal sia per il Siracusa che per l’Andria. Al 27’ Russo subentrato a Gobbi, da fuori area calcia direttamente in porta, ma la sfera finisce di pochissimo fuori. Al 35’ è invece l’Andria a sfiorare il goal con Pentrelia anch’egli entrato nel corso della ripresa. L’attaccate pugliese non approfitta di un traversone di un compagno e in area lascia correre la palla senza provare a mettere in rete. Passa dalla testa di Petta al 41’ il tiro, su cross di Panzavecchia, del possibile vantaggio azzurro ma il tiro del difensore palermitano è debole Sansonna para. Nonostante i 5’ di recupero concessi dal signor Cutrufo, di Catania, la gara termina 0-0 senza palpitanti chance da entrambe le parti. Col risultato odierno, continua l’imbattibilità degli azzurri tra le mura amiche del C.S. Erg. In classifica nessun stravolgimento, confermata la seconda posizione con 19 punti, e da martedì si inizierà a pensare alla trasferta di Taranto.

SIRACUSA – ANDRIA BAT 0 – 0
SIRACUSA: Scordino, Gobbi(9’ st Russo), Pasqualicchio, Martines, Petta, Liga, Maggio, Provenzano (17’ st Latina), Garofalo, Rosella, Saraceno (39’st Panzavecchia). A disposizione: Amato, Rametta, Mancarella, Ulturale. Allenatore: Marco Pizzo.
ANDRIA BAT: Sansonna, Di Ruvo, Cantalice, Di Palma, Sangare (42’ st Mansi), Cicirello, Montrone, Musco (14’ st Troia), Stella (20’ st Pentrelia), Vassalli, Loiodice. A disposizione: Del Zio, Loporcaro, Capone, Damato. Allenatore: Gaetano Barione.
Terna Arbitrale: Cutrufo (Catania); Donzello (Siracusa), Sabio (Siracusa);
Note: ammoniti: Pasqualicchio, Liga, Saraceno, Latina (Siracusa); Cantalice, Cicirello, Vassalli (Andria Bat)